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L’aquila cambia design

di - 07/04/2015

Innovazione e tradizione

L’aquila di SALEWA è un marchio noto fra chi pratica sport di montagna. E chi va in montagna ha l’abitudine di non fermarsi, se non quando è saggio farlo; l’abitudine di guardarsi in giro, e guardare le cose dall’alto. Là c’è probabilmente una visione migliore, più aperta, meno banale.
“E’ da oltre quattro anni che sentivamo il bisogno di rinfrescare il nostro marchio -ci conferma Maurizio Priano, Marketing director di SALEWA – soprattutto in questi ultimi tempi nei quali si sono fatti passi giganteschi, si pensi alla creazione del quartier generale di Bolzano e al suo successo in tutto il mondo… Ecco, ci sembrava corretto che anche il marchio riflettesse l’identità attuale di SALEWA: l’essere azienda italiana inserita in una molteplicità di mercati nel mondo, essere sempre ricettiva ai cambiamenti, mantenere valori certo legati alla sicurezza, al design del prodotto, ma anche ai principi tradizionali della montagna, al suo spirito”.

Visione a 360 gradi

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Il nuovo design del marchio è una rielaborazione in chiave moderna del precedente:
propone un’aquila in volo, ma senza fronzoli: linee geometriche pparentemente minimaliste, ma forti e precise , a sottolineare la capacità di questa regina che raggiunge altezze vertiginose e da là si lancia in picchiata, a velocità che sfiorano i 300 all’ora, brava a muoversi in cielo senza un battito d’ali, in grado di vedere a 360 gradi, sino a 6 volte quel che vedono gli uomini. Aggiornata anche la scritta, il logo, come dicono i tecnici: caratteri creati e tagliati in sintonia con le ali, con un effetto che sottolinea movimento e solidità. Il tutto, marchio e logo che ben si applicano a questa società in continuo cambiamento, in ogni linguaggio: cartaceo, elettronico, cinematografico, musicale.

Get vertical

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“La nuova identità del nostro brand -precisa Maurizio Priano- va molto oltre il nuovo logo, e introduce la nuova collezione 2015 il cui claim “Get vertical” è un invito a uscire dalle proprie comodità alla ricerca di nuove sfide in una vita più ricca e consapevole. Ci sembra un nuovo modo di comunicare con un linguaggio originale, mantenendo inalterati i valori tradizionali del nostro brand: passione, fiducia e rispetto. E con una attenzione maniacale al prodotto, sempre specifico per l’attività cui deve far fronte”.

Info: www.salewa.it

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.