Pubblicità
Home Prodotti Accessori Le 5 migliori app per il running
Pubblicità

Le 5 migliori app per il running

0

Gli smartphone sono ormai parte integrante della nostra vita. Li utilizziamo per stare sui social, acquistare online, seguire le notizie nel mondo e anche per fare attività fisica.
Esistono molte applicazioni che possono essere utili mentre si corre ma quali sono le 5 migliori app per il running?

RunKeeper è una delle app più scaricate dagli utenti nel mondo del running. Utilizzando questa app, ogni runner può stabilire i propri obiettivi e li può condividere sui social. RunKeeper monitora il battito cardiaco e le calorie bruciate durante la corsa.

Runtastic è probabilmente la più famosa ed una delle migliori app per il running al mondo. Uno dei motivi principali del suo successo è legato alla motivazione; si perché se non si mantiene il solito ritmo, questa app lo riporta chiaramente all’utente invogliandolo ad aumentare l’intensità dell’allenamento. Inoltre, fornisce dati e statistiche sulle proprie sessioni da poter scaricare e condividere sui social network.

Correre per dimagrire è un’app molto nota tra chi vive il mondo del running. Nel software sono presenti vari percorsi a seconda dell’obiettivo da raggiungere e si può perdere peso facilmente in appena 8 settimane. Permette anche la riproduzione di musica in linea con il ritmo di allenamento per motivare maggiormente l’utente.

Zombies Run è totalmente diversa dalle precedenti. Questa app, infatti, stimola l’utente tramite la narrazione di un’avvincente storia di un’invasione zombie nella città. Però, questa app non è proprio l’ideale per i runner più avanzati e alla ricerca dei dati dei propri allenamenti ed è disponibile solo in lingua inglese.

Ultima app di successo nel mondo del running è quella presentata da Nike: Nike+ Running. Il famosissimo brand di accessori sportivi non poteva non dire la sua in un campo come il running. Questa app, facile e intuitiva da utilizzare, permette di immagazzinare dati, anche tramite GPS, che sono velocemente fruibili dall’utente. Inoltre, per i più agguerriti, Nike organizza delle sfide tra gli utenti della propria app. Quasi sicuramente la migliore app per il running tra i più social e competitivi.

Queste sono le 5 migliori app per il running per noi. Quale app per il running fa al caso tuo?

Pubblicità