Pubblicità

Le due regine fuori per maternità

di - 11/02/2017

Il 2017 sarà senza la sua regina: Gwen Jorgensen ha spiazzato tutti, soprattutto coloro che pensavano che quest’anno sarebbe stato sì di relativa assenza dal triathlon della campionessa olimpica, ma per coltivare le sue possibilità nella corsa su strada dopo l’ottima prestazione sostenuta alla maratona di New York. Invece la campionessa americana ha annunciato di essere incinta del suo primo figlio: la nascita è prevista per agosto, esattamente un anno dopo la conquista dell’oro olimpico.

Quel che stupisce è che la Jorgensen non per questo ha sospeso gli allenamenti: nei primi tre mesi di gravidanza ha corso una media di quasi 100 km a settimana continuando anche a frequentare la palestra: “Lavoro molto sulla forza, soprattutto schiena, glutei e lavori per il cuore – ha spiegato – Ci tengo a mantenere una buona forma fisica per preservare ossa e legamento oltre al tessuto muscolare”.

La Jorgensen conta di tornare alle gare nel corso del 2018 (foto archivio)

La Jorgensen ha già annunciato di voler tornare alle competizioni dopo la maternità per preparare la difesa del titolo olimpico. Curiosamente nello stesso periodo anche la sua principale rivale, la svizzera Nicola Spirig-Hug, campionessa olimpica 2012 e argento 2016 ha annunciato di essere nuovamente incinta, esattamente com’era successo dopo la conquista dell’oro di Londra con la nascita del piccolo Yannis nel marzo 2013.