Home Prodotti Scarpe Le nuove scarpe con Vibram Litebase

Le nuove scarpe con Vibram Litebase

0

Sono sempre di più i marchi di scarpe per l’outdoor che scelgono di utilizzare per i modelli più performanti delle proprie collezioni Vibram Litebase, la tecnologia Vibram che riduce il peso delle suola senza intaccarne le performance. Per la stagione SS2020, tra le new entry i modelli di Asolo, Salming, Vasque e Altra Running.

Vibram, l’azienda leader mondiale delle suole in gomma ad alte prestazioni e specialista nel settore delle attività outdoor, presenta la nuova gamma di prodotti SS2020 dotata di suole con tecnologia Vibram Litebase.

Vibram Litebase è una soluzione innovativa progettata con l’obiettivo di diminuire drasticamente il peso della suola tramite la riduzione del fondo gomma, mantenendo inalterata la disposizione e la forma dei tasselli e senza quindi intaccarne le performance. Con Vibram Litebase si può ottenere una riduzione di circa il 40-50% dello spessore della suola, da 1.7 mm a 0.5/0.9 mm a seconda della tipologia, che corrisponde ad una diminuzione del peso del battistrada del 25-30%. La significativa riduzione degli spessori non compromette la suola e il conseguente rischio di lacerazione. Il risultato è una suola molto leggera, con chiodature identiche a quelle di una suola Vibram tradizionale e quindi con le stesse caratteristiche di grip, trazione, durata e resistenza all’usura.

ALTRA KING MT 2 powered by Vibram Litebase
Altra Running presenta la nuova King MT 2, modello destinato al trail running e perfezionato per rappresentare la perfetta unione tra un design accattivante e tecnologie all’avanguardia. La scarpa è dotata di tecnologia Vibram Litebase, che riduce di circa il 30% il peso della suola, senza intervenire sulle prestazioni di grip, trazione e durata. La suola ultra leggera ha un design ottimizzato per enfatizzare le proprietà della mescola Vibram Megagrip, la cui aderenza elevata la rende performante anche sui terreni più impegnativi, bagnati e non. Ottima in quanto a resistenza all’usura e a drenaggio, questa calzatura è ben ammortizzata e assorbe al meglio gli urti offrendo una rassicurante sensazione di reattività nell’azione, per una stabilità duratura e precisa. Anche la tomaia è realizzata con un design dinamico e materiali innovativi, per garantire massima flessibilità e comfort durante l’utilizzo.

ASOLO EIGER XT EVO GV powered by Vibram Litebase
La nuova creazione di casa Asolo è pensata per le arrampicate tecniche, su ghiaccio e pareti miste. La scarpa è equipaggiata con suola Vibram con mescola Mont, ideale per le attività in montagna, e dotata di tecnologia Vibram Litebase, che riduce il peso della suola senza compromettere le performance della calzatura. Il design della suola è studiato per offrire stabilità e self cleaning. Eiger XT Evo GV è lo scarpone da escursionismo alpino ideale, anche grazie alla presenza di caratteristiche e tecnologie che lo rendono impermeabile. Il puntale in gomma protegge lo scarpone dagli urti e sulla suola sono presenti degli inserti in TPU, che permettono l’applicazione dei ramponi.

SALMING WETROC powered by Vibram Litebase
Il nuovo modello WetROC di Salming è un ibrido anfibio, che combina alla caratteristica di drenaggio dell’acqua, quella di un grip eccellente quando si entra e si esce dall’acqua e sui terreni particolarmente scivolosi, adatta in modo specifico alle race OCR.
La scarpa è infatti dotata di suola in mescola Vibram Megagrip, per un grip senza paragoni su superfici bagnate, scivolose e irregolari, e di tecnologia Vibram Litebase, che riduce fino al 30% il peso della suola pur mantenendone inalterate le caratteristiche di grip, trazione e resistenza all’usura. La suola è caratterizzata da un colore brillante che consente di tenere traccia dell’atleta in gara anche quando si trova in acque torbide. Il design è studiato per favorire il drenaggio dei liquidi e del fango. I tasselli in gomma sono progettati per accentuare le proprietà di trazione e frenata.
La tomaia è in mesh KPU, morbido e liscio, che mantiene il piede più stabile, fornisce un’aderenza perfetta e consente un rapido drenaggio dell’acqua. La chiusura quicklace è integrata alla tomaia, assicurando un fit personalizzato. La linguetta è realizzata con costruzione AirSpace™, tessuto traforato ed estremamente traspirante.

VASQUE BREEZE LT GTX powered by Vibram Litebase
La Breeze LT GTX è una calzatura ideale per praticare escursioni in giornata e passeggiate su sentieri, che amplia e rinnova la linea dedicata all’hiking dell’azienda statunitense. Progettata per essere leggera e affidabile, la scarpa è equipaggiata con suola Vibram Megagrip, garanzia di massimo grip in ogni condizione e ottima resistenza all’usura. Ma la vera forza della Breeze LT GTX è Vibram Litebaseapplicata alla suola, l’innovativa tecnologia che riduce fino al 30% il peso della suola, senza però modificarne le prestazioni e mantenendo quindi alto il livello di performance della calzatura durante l’azione. Il tasselli in gomma sono disposti in maniera regolare lungo il battistrada, in modo da favorire stabilità e self cleaning. La specifica conformazione, è studiata per ottenere una trazione a 360°. Inoltre, la tomaia dello scarpone è realizzata in microfibra sintetica, organizzata in una struttura resistente all’abrasione e che offre la migliore protezione dall’acqua e la giusta traspirazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui