Home Running Prodotti Leki Ultratrail FX One

Leki Ultratrail FX One

0

Leki Ultratrail FX One, con una dimensione ripiegata di 35 cm e un peso di appena 137 grammi, è il compagno ideale per affrontare al meglio le gare di trail running.

Pau Capell utilizza LEKI Ultralite FX ONE

Pau Capell, uno dei migliori trail runner al mondo, ha già testato a fondo
i nuovi Ultra Trail FX.One Superlite, modello che adotterà anche in gara.

TRAIL SHARK, brevetto mondiale!

Il nuovo Leki Ultra Trail FX.One Superlite adotta l’innovativo sistema di gancio/sgancio rapido della manopola Trail Shark, sviluppato appositamente per la disciplina del trail running. si tratta del primo sistema grip-strap sviluppato al 100% esclusivamente per il trail running. Derivato dal sistema di gancio/sgancio Shark, la nuova versione da trail, grazie alla presenza di veri e propri canali d’aria al suo interno, è riuscita a ridurre l’impugnatura all’essenziale, rendendola più leggera del 30% rispetto al normale sistema SHARK.

Ogni grammo conta!

Il nuovo sistema Trail Shark funziona davvero molto bene. In salita permette di ottimizzare la spinta della mano e permette un controllo dell’appoggio millimetrico. Caratterisitca che lo rende molto affidabile soprattutto su terreni sconnessi, con salite ripide su roccia, in cui un appoggio non corretto aumenta enormemente il consumo energetico. Il nuovo Trail Shark, unva volta agganciato alla mano, trasforma il bastoncino stesso nel prolungamento naturale del nostro braccio, favorendo enormemente la fase di spinta.

Frame Strap personalizzabile

Il Frame Strap personalizzabile grazie alla chiusura in velcro mano, rende l’impugnatura molto sicura ed è possibile nei mesi invernali posizionarlo anche sopra il guantino.

Gancio/sgancio molto facile

Nella parte sommitale dell’impugnatura è presente un piccolo perno a cui viene agganciato in modo molto rapido il frame strap.

Naso guida

Nel caso non si voglia invece adottare il sistema Trail Shark, è presente una  seconda opzione di impugnatura che, quando ci si arrampica su terreni ripidi, Grazie alla presenza di una leggera sporgenza o “naso extra”, fornisce un ulteriore supporto ergonomico quando il lacciolo è sganciato.

Facilmente trasportabile

Il diametro sottile di 14/12 millimetri consente di tenerlo saldamente e trasportarlo su passaggi piani quando il bastoncino è piegato oppure no. Con una dimensione ripiegata di 35 cm e un peso di 137 grammi, l‘Ultra- trail FX.One Superlite è un compagno essenziale per gare e allenamenti trail.

Pulsante di sblocco rapido

Un pulsante di sblocco rapido permette di togliere il bastone molto facilmente, in qualsiasi momento l’azione di corsa lo richieda, anche senza guardare.

Articolo precedenteBici da viaggio: come sceglierla
Articolo successivoDoloMyths Run Skyrace, volano Magnini e Valmassoi
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui