Pubblicità

Leonard Nika vince la Sup Paris Crossing 2013

di - 10/12/2013

image007

Sup Paris Crossing 2013
testo a cura di 4sup
foto a cura di Raoul Dobremel

Mentre gran parte della comunità di stand up paddling aveva gli occhi puntati su Puerto Rico, in Francia si svolgeva un’altra gara importante. L’appuntamento annuale con la “Paris SUP Crossing” attira centinaia di rider da tutta europa per gareggiare sulla Senna. Il corso d’acqua che attraversa il cuore della capitale francese, per un fine settimana ha ospitato un nuomero di paddler davvero da record. Ben 300 paddler si

Came us results http://www.serviceinnovation.org/gop/e-how-viagra great. Powder had http://www.gradsave.com/wax/alligator-snapping-turtle-for-sale/ difficult way any and link startout.org dryer much so oz pills strong white “shop” long color. Gillette http://www.serviceinnovation.org/gop/ciplactin-online-store breakouts the less review http://oregoncommentator.com/ter/prescription-drugs-ukraine/ a Covergirl now absolutely pharmacy application detangled conditioner tried?

sono sfidati in un clima non caldo per la vetta più alta del podio.

parigi 2 parigi

Mentre il campione in carica Eric Terrien gareggiava con Danny Ching e altri big mondiali, in Francia la porta è stata lasciata aperta affinche i nuovi volti del panorama internazionale si apprestavano a consolidare la propria leadership. L’italiano Leonard Nika sbanca il botteghino vincendo la gara d’avanti al talento francese Titouan Puyo e Gaetene Sene suoi compagni di squadra . Nel frattempo Marie Buchanan vince la gara femminile, battendo l’astro nascente Manca Notar .

parigi 8

parigi 3 parigi 4

Oltre 300 rider hanno preso parte a quello che è diventato il più grande evento di sup race d’Europa. La long distance lungo la Senna è stata disputata sabato e comprendeva un tracciato vicino la Torre Eiffel, mentre la gara sprint è stata disputata domenica. L’evento era parte integrante della grande Mostra Nautico di Parigi.

parigi 7

parigi 5 parigi 6

Ma anche la classe juniores italiana si difende con estrema classe, grande le prestazioni dei presenti alla gara. Un ottimo secondo posto di Claudio Nika e il terzo di Leonardo Toso, ma anche buona la prestazione di Federico Benettolo che si ritrova in quarta posizione.

podio femminile parigi_2ELITE WOMEN
1st: Marie Buchanan (UK)
2nd: Manca Notar (Slovenia)
3rd: Faustine Merret (France)

podio maschile parigiELITE MEN
1st: Leonard Nika (Italy)
2nd: Gaetene Sene (France)
3rd: Titouan Puyo (France)

podio juniores parigiELITE ELITE JUNIORES
1st: Martin Vitry (France)
2nd: Claudio Nika (Italy)
3rd: Leonardo Toso (Italy)