Home Outdoor How To Lettura consigliata: i 3900 delle Alpi
Pubblicità

Lettura consigliata: i 3900 delle Alpi

0

Eiger, Pizzo Palù, Ortles, Grivola, Roseg, Scerscen, Pelvoux, Aiguille de Trélatète, Bietschhorn, Grand Cornier, Piz Argient, Aiguille d’Argentière, Ailefroide, Meije, Piccolo Paradiso, Fletschhorn, Jägerhorn, Pizzo Zupò e gli altri 3900 delle Alpi, alcuni quasi sconosciuti ma belli e interessanti come i più famosi.

3900

In questo libro è possibile trovare 49 cime, raccontate e fotografate da tre grandi firme della letteratura di montagna e alpinistica: Alberto Paleari, Erminio Ferrari, Marco Volken. Una grande cura e’ stata posta nella descrizione degli itinerari, generalmente alpinistici e alcuni di scialpinismo, e nella scelta delle 118 fotografie di cui e’ arricchito il testo.

Quest’opera vuole portare in primo piano cime troppo spesso dimenticate in nome di quel “grande alpinismo” che troppo di frequente si misura solamente più in altezza. Questa guida, dettagliata e precisa nelle descrizioni, si può anche leggere come un romanzo in quanto racconta in prima persona l’esplorazione della montagna con l’amore e la passione degli autori per i luoghi che descrivono.

Per maggiori informazioni sul libro cliccare su www.monterosaedizioni.it

Pubblicità