Pubblicità
Home Sup Eventi L’EURO TOUR 2015 standardizza tutto il campionato in un unica classe
Pubblicità

L’EURO TOUR 2015 standardizza tutto il campionato in un unica classe

0

the euro tour 2015_2

L’EURO TOUR, sarà il tanto atteso campionato europeo con una grande innovazione per tutti. Euro Tour, si propone di unificare tutte le gare con l’inserimento di una nuova idea. Partirà da metà maggio e finirà a fine giugno, coprendo otto gare in sei fine settimana di fila. L’EURO TOUR si svolgerà in sei paesi diversi.

PORT ADRIANO SUP RACE 2015

Le gare dell’EURO TOUR sono: Lost Mills (Germania), the Bilbao World SUP Challenge (Spagna), le quali saranno le gare più importanti per via del loro cospicuo montepremi, Port Adriano SUP Race isola di Majorca (Spagna), SUP Race Cup St. Maxime (Francia), St’Ives Bay Celtic Cup (Inghilterra), Adriatic Crow (Italia), Deep SUP Race Noja (Spagna), Happy Summer SUP Race (Belgio), in quest’ultima si disputerà la finale e premiato e sarà proclamato il campione europeo.

The SUP Race Cup

Tutti gli eventi hanno diversi punti in comune: la passione per lo sport, la promozione sportiva, sono molto sentiti dal pubblico locale e sono incentrati nel far crescere la comunità di paddler. “Whether you’re an international athlete, a hometown hero or a first time paddler, the Euro Tour is for you.” (abbiamo voluto lasciarla così in quanto citazione del presidente Chase Costerliz).

The St'Ives Bay Celtic Cup

L’Euro Tour avrà anche un campionato dedicato ai più piccinini la ‘Grom Race’, la quale che darà ai bambini di tutta Europa la possibilità di competere legittimamente sullo stesso campo dei loro beniamini.

La notizia più interessante è che l’EURO TOUR è organizzato e gestito da un colletivo no-profit. Il collettivo ha in qualche modo gestito l’impossibile: unificare tutti questi eventi standardizzando tutto in una unica classe…14 piedi.

The Lost Mills

Saremo in grado di gareggiare in tutta Europa per un mese e mezzo con una sola tavola, piuttosto che passare stare ad impazzire ogni fine settimana tra 12’6 e 14. Infatti non c’è cosa più confusa di una gara dentro una gara, divisioni, classi di età. Una gara è solo una gara. Il primo che taglia il traguardo è il vincitore, il decimo sarà il decimo e così via.

The Iberdrola Bilbao World SUP Challenge

Ma c’è di meglio: l’equipe dell’ Euro Tour ha anche organizzato il trasporto della tavola per ogni singolo concorrente completamente gratuito…Questo è fantastico.

Tutto cio che un rider deve fare non è altro che iscriversi al campionato, programmarsi il tour su voli low cost e volare da una destinazione all’altra per gareggiare. Questo sarà incredibilmente utile sia per gli atleti internazionali che vengono in Europa, sia per i rider locali che volgiono approcciarsi alle gare internazionali.

The Adriatic Crown

I punti di raccolta delle tavole al momento sono disponibili per Bilbao World SUP Challenge (Spagna), Port Adriano SUP Race isola di Majorca, Lost Mills (Germania), con la speranza di estenderlo fino alle ultime settimane in Italia e in Belgio.

Deep SUP Race

L’Euro Tour è una novità del 2015. Tutti conosciamo l’EuroSUPA, è stato l’inizio che poi si è evoluto quindi ha perfettamente senso per unificare tutta l’Europa. Ci sono stati altri tentativi di creare una serie di gare a livello europeo in passato, ma nulla di tutto questo è come l’ Euro Tour. Vogliamo impostare un solido punto di riferimento mantenendo le cose semplici ed efficaci per sostenere lo sport e far crescere la comunità di paddler partendo dai bambini.

Happy Summer SUP Race

Gli organizzatori stanno anche lavorando con i fotografi professionisti in ogni evento per licenziare le foto il prima possibile. Tutto ciò sarà fatto per sostenere i paddler nella condivisione delle loro immagini, per la divulgazione dei media, per le foto ufficiali dei brand ma sopratutto per per promuovere i loro sforzi.

The Lost Mills_2

Tuttavia l’Euro Tour è al primo anno e non ha colpito tutte le principali gare d’Europa. Port Adriano è considerato l’evento più divertente, mentre Lost Mills e Bilbao si giocheranno il titolo di evento più rappresentativo. Queste due gare sono le più importanti in termini di prestigio, montepremi e rider internazionali.

The Iberdrola Bilbao World SUP Challenge_2

Lost Mills è stata a lungo la grande gara internazionale d’Europa, ospitando una serie di rider noti. Bilbao è probabilmente la gara con il premio in denaro più alto. L’anno scorso di Bilbao ha ospitato la coppa del mondo di sup ed è stata uno degli eventi meglio organizzati del 2014 fuori dall’america.

Ad ogni modo oltre a questi tre grandi eventi St. Maxime, Lost Mills e Bilbao, e l’inaugurazione di Port Adriano, ci sono anche eventi come quello nel Regno Unito St’Ives Bay celtica Cup, la cui location sarà epica, la giovanissima gara in Italia Adriatic Crown, la calda gara a Noja, Spagna e la finale in Belgio con la nota gara di Namur.

adriatic crown 2015_2

Alcuni race director stanno lavorando per introdurre nuovi format di gara piuttosto che i soliti tracciati di beach race e long distance. Bilbao sta progettando un nuovo tracciato super entusiasmante e Lost Mills una sprint a tandem tutto ciò per rendere la loro gara più bella e originale.

The SUP Race Cup 2015

Questo tour è dedicato a tutti, tra amatori e rider professionisti. Verrà stilata una classifica ad ogni gara per dare la possibilità di avere un aggiornamento in tempo reale, ma la cosa più bella sarà che i rider di calibro internazionale gareggieranno con rider locali.

Ma l’EURO TOUR vuole essere unificazione di tutte le gare in europa e nel mondo così da poterci divertire in ogni parte nel mondo con la stessa dinamica. Quindi se sei un rider national, international o un semplice amatore e vuoi gareggiare nel campionato europeo…prenota i biglietti dell’aereo e divertiti a gareggiare.

2015 Euro Tour

WEEK # 1: Port Adriano SUP Race – Mallorca, Spagna, il 23/24 maggio 5000 euro Official Site

WEEK # 2: The Sup Race Cup – St. Maxime, in Francia, il 30/31 maggio 7000 euro Official Site

WEEK # 2: St’Ives Bay celtica Cup – St. Ives, Regno Unito, il 30/31 maggio

WEEK # 3: The Lost Mills – Brombachsee, Baviera, Germania, 4/5/6 giugno 20.000 euro Official Site

WEEK # 4: Bilbao mondo SUP Sfida – Bilbao, Spagna, 13/14giugno 20.000 euro Official Site

WEEK # 5: The Crown Adriatic – Marotta, l’Italia, il 19/20/21 giugno 10.000 euro Official Site

WEEK # 5: Deep SUP Race – Noja, Spagna, il 20/21 giugno 1000 euro Official Site

WEEK # 6: Happy Summer SUP Race – Namur, in Belgio, il 27/28 giugno 5000 euro Official Site

Pubblicità