Pubblicità
Home Water Sup LIGNANO SUP MARATHON
Pubblicità

LIGNANO SUP MARATHON

0

2’ EDIZIONE DELLA LIGNANO SUP MARATHON
Grande Attesa per la prima tappa del ITALIAN SUP LEAGUE

 

La N.E.W.A. asd organizza per domenica 30 aprile la seconda edizione della Lignano SUP Marathon, l’evento sportivo dedicato agli appassionati dei mezzi a pagaia. Da Terrazza a mare di Lignano Sabbiadoro sarà la partenza e l’arrivo, permettendo quindi a tutti gli atleti, di fare il vero e proprio giro dell’isola di  Lignano, attraversando le acque della laguna, il fiume tagliamento e la sua foce rientrando in mare chiudendo al traguardo sempre a Terrazza a mare per un totale di 23 Km.

 

AGONISMO
La competizione è la prima tappa del ITALIAN SUP LEAGUE, un circuito di gare che vuole promuovere la disciplina che seppur nuova respira già aria di Olimpiadi. Gli atleti potranno partecipare alla competizione in singola o a squadre secondo regolamento e si prevede l’arrivo dei primi verso le 12.30.

Il programma di gara prevede l’apertura delle iscrizioni alle ore 9.00, lo skipper meeting alle ore 10.00 per l’approvazione del percorso, consulenza meteo e conferma dei regolamenti di gara. Partenza prevista verso le 10.15 dalla Terrazza a mare di Lignano Sabbiadoro.

 

TERRITORIO

Chi ci vive lo sa che il nostro territorio nasconde ambienti stupendi e spesso nascosti, la Lignano Sup Marathon è un evento sportivo unico nel suo genere perché permette agli atleti partecipanti di esplorare diversi contesti acquatici che caratterizzano l’isola di Lignano. Mare, laguna con un tratto della famosa Litoranea Veneta, il fiume Tagliamento e ancora in mare: acqua diverse dove il pubblico potrà vedere navigare le decine di partecipanti con un mezzo ormai padrone delle spiagge d’estate che apprezzato sia dal turista per la sua facilità, sia dall’appassionato del fitness e sport per la completezza d’esercizio, sa regalare l’emozione di vivere il mare e di vivere Lignano in un modo nuovo e appassionante.

Pubblicità
Advertisement