Pubblicità

LIGURIA: La vacanza attiva è www.beactiveliguria.it

di - 25/03/2016

E’ stato presentato pochi giorni fa a Milano il nuovo sito BE ACTIVE LIGURIA, risultato di un lavoro svolto con gli operatori liguri negli ultimi 2 anni. Non un semplice sito web, ma la vetrina di un insieme di servizi dedicati al trekker e al biker per organizzare una vacanza attiva in Liguria con oltre 200 itinerari. In questo modo, Be Active Liguria fa dialogare tra loro il territorio e i servizi turistici del settore.

trail portofino

 

Gli amanti del trekking troveranno il loro paradiso nell’Alta Via dei Monti Liguri, un percorso turistico – escursionistico di sentieri e mulattiere, percorribili tutto l’anno, che collegano le due estremità della Riviera. Con i suoi 400 km da Sarzana a Ventimiglia è un viaggio tra costa ed entroterra, tra Alpi e Appennini, il cammino ideale per escursioni di più giorni o passeggiate di poche ore, anche a cavallo. Tra una tappa e l’altra il riposo è garantito in rifugi di montagna o negli agriturismi, dove si possono gustare ottime merende e cene con i piatti della cucina tradizionale. http://goo.gl/beqwc7 ospitalitaaltavia.it

trekking liguria

L’assistenza sul percorso è garantita dal servizio info24H che attraverso app e sito fornisce informazioni sempre aggiornate altaviainfoh24.com. Sentiero Liguria è un itinerario escursionistico che collega Luni con Ventimiglia Grimaldi: oltre 600 km tra vigneti e boschi di leccio, lidi e scogliere, percorsi della devozione e antiche strade romane, creuze e sentieri. Da oggi il Parco Nazionale delle Cinque Terre è anche Parco Letterario® Eugenio Montale e delle Cinque Terre. Il progetto propone un itinerario attraverso i luoghi e il paesaggio che ispirarono Eugenio Montale.

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”