Pubblicità

Limnos, al Surf Club Keros è Phase 2

di - 31/01/2023

Già in precedenza vi abbiamo parlato dell’Isola di Limnos in Grecia e del Surf Club Keros, il resord dedicato agli watersports e amanti della vita all’aria aperta. Ora molto è stato rinnovato, dalle strutture ai servizi. Abbiamo chiesto informazioni al titolare in cosa consiste quella che chiamano Phase 2

 

Ciao Rick, ho sentito parlare di una Phase 2 al Surf Club Keros, cosa significa esattamente?

La “Phase 2” è quella che definiamo come la prossima era del Surf Club Keros. Stiamo aggiornando le nostre strutture, e i servizi.

Il vostro resort è un Glamping ed eravate già dotati di tende di lusso, le avete rinnovate?

Stiamo rinnovando completamente le nostre tende safari di lusso, con una versione più moderna e lussuosa. Abbiamo deciso di rinnovarle perché alcune avevano 10 anni e volevamo offrire qualcosa di nuovo, aggiornato e fresco. Inoltre, ora abbiamo più esperienza su quale sia il miglior “prodotto” che vogliamo offrire, quindi le abbiamo riprogettate da capo. Le nuove tende avranno un migliore isolamento, più spazio e un migliore design sia interno che esterno, con più servizi.

Oltre agli spazi privati, avete ristrutturato anche gli spazi comuni?

Si, il ristorante, la sala da pranzo e le strutture amministrative. L’area del ristorante si sta espandendo, l’esperienza culinaria è stata aggiornata a uno stile slow food e “Show Cooking” con pesce o carne grigliati e pasta e pizza cucinate dal vivo.

Le “vecchie” tende non sembravano così vecchie, le avete eliminate?

Stiamo riutilizzando le tende più vecchie per l’area del personale, in un’area che abbiamo acquistato nel villaggio più vicino, in modo che il nostro personale possa avere un centro abitativo confortevole molto vicino a Keros.

 

Per quanto riguarda i servizi offerti, ci sono novità anche in questo senso?

Abbiamo assunto nuovo personale a tempo nel nostro team amministrativo, nel team di accoglienza, prenotazioni e accoglienza in spiaggia. Ora abbiamo una base più solida e le operazioni procedono senza intoppi, tutto l’anno.
Stiamo anche modificando tutto il nostro software, i sistemi di prenotazione (presto avremo un piccolo motore di prenotazione online), avremo un’app Surf Club Keros che ci aiuterà con la comunicazione con i clienti, che potranno anche prenotare tutte le nostre attività tramite app (yoga, sup yoga o tour dell’isola). Potranno anche ordinare presso il nostro ristorante e bar sulla spiaggia.

Per curiosità, il mare a Limnos è davvero fantastico, non c’è la possibilità di dargli un’occhiata anche sotto la sua superficie?

Per il 2023 stiamo aggiungendo lo Scuba Diving, quindi sarà disponibile per una nuova attività, per famiglie o in assenza di vento. Limnos ha acque calme e limpide, con belle formazioni rocciose vicino alla spiaggia di Keros, quindi è il luogo perfetto per tenere corsi introduttivi di immersione.

Per gli appassionati di windsurf e kitesurf avete novità?

Per quanto riguarda windsurf e kitesurf, come sempre, avremo a disposizione dei clienti attrezzature RRD nuovissime. Non vediamo l’ora di provare le nuove tavole da windsurf RRD Powermove e i nuovi kite Passion… sembrano perfetti per Keros!

Negli ultimi due anni sta prendendo piede Wing, siete attrezzati anche per questa nuova attività?

Siamo già parecchio appassionati di Wingfoiling! Siamo la prima scuola affiliata IWO in Grecia dall’agosto 2022 (e io sono il primo istruttore certificato IWO in Grecia). Per il 2023 avremo circa 35 ali, 30 tavole wing foil e 8 istruttori, probabilmente saremo la più grande scuola wingfoil in Grecia.

Il wingfoiling è uno sport molto facile da imparare. Ed è ancora più facile se fai già kite o windsurf. L’occasione perfetta per imparare (a un prezzo altamente scontato) sono i nostri Wingfoil Camp dedicati (3 a giugno e luglio, e altri 2 da annunciare per settembre). Alcuni atleti del team RRD visiteranno Keros e parteciperanno agli eventi Wingfoil.
Siamo stati anche in contatto con il GWA per organizzare una Coppa del Mondo a Limnos, speriamo di poter annunciare un evento per il 2024.