Pubblicità

Lions running, domenica 1 ottobre al Parco di Monza

di - 18/07/2023

Lions running, la gara più bella di sempre, domenica 1 ottobre si corre per la solidarietà al Parco di Monza.

Domenica 1 ottobre il Parco di Monza rivive le emozioni della 2^
Lions Running, la gara più bella di sempre
E’ corsa alla solidarietà
verso i progetti delle ASD Polisportiva Sole e Silvia Tremolada
5 o 10 km aperti a tutti

L’importante è essere luce vicendevole l’uno all’altro.”
Hans Fritz Scholl

Emozioni dello sport, della solidarietà, una domenica di divertimento in famiglia o con gli amici, tutto questo è la 2^ Lions Running, la gara più bella di sempre, manifestazione podistica non competitiva in programma domenica 1 ottobre nello splendido scenario del Parco di Monza.

Lions Club Lissone

A darle vita, la collaudata squadra del Lions Club Lissone
con la collaborazione della ASD Gamber de Cuncuress ed il patrocinio di
Regione Lombardia, Comune di Monza, Provincia di Monza e Brianza e Reggia di Monza.

La Gara

Si potrà scegliere tra i due storici percorsi del Parco di Monza, 5 o 10 km,
entrambi con partenza e arrivo da Cascina San Fedele all’interno del Parco
e di semplice percorribilità.

La gara è per tutti

La partecipazione è aperta a tutti, trattandosi di eventi non competitivi
non è necessario essere in possesso del certificato medico agonistico né il
tesseramento presso la federazione italiana di atletica leggera. Sono benvenute le famiglie con bambini anche con passeggino, quattrozampe,
purché al guinzaglio, e chiunque abbia voglia di partecipare ad un evento le cui parole d’ordine sono entusiasmo e solidarietà.

SILVIA TREMOLADA A.S.D.

“E’ un’associazione del terzo settore che si occupa fin dal 1984 della promozione dell’attività motoria e sportiva a favore delle persone con disabilità fisica, sensoriale ed intellettiva.”

L’associazione opera attivamente avvalendosi di collaborazioni professionali, erogando i propri servizi

A proposito di SPECIAL OLYMPICS

Polisportiva Sole e Silvia Tremolada collaborano con Special Olympics, un programma educativo internazionale (presente in 200 paesi) di allenamento sportivo e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettiva.

Obiettivo di Special Olympics è quello di sviluppare una cultura di promozione dell’inclusione degli atleti con disabilità intellettiva attraverso la valorizzazione delle loro abilità e dei loro talenti.
Insieme a S.O. gli atleti, sia di Polisportiva Sole che di Silvia Tremolada, hanno ottenuto numerosi riconoscimenti e successi sia in ambito nazionale che internazionale.
Il giuramento dell’Atleta Special Olympics è: Che io possa vincere ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze

I LIONS CLUB nel mondo

 

Il Lions Club International è la più grande organizzazione umanitaria al mondo, conta 1,4 milioni di soci in oltre 47.000 club in tutto il mondo. I soci sono uomini e donne che offrono il proprio tempo alle cause umanitarie.

Lions dal 1917

Fondata nel 1917 a Chicago, l’associazione ha come motto «Noi Serviamo».

“In tutto il mondo, i Lions Club sono al servizio del prossimo.”

Apertura delle iscrizioni martedì 18 luglio

Il costo di partecipazione è di 10 euro comprensivo di pacco gara per i primi 1.000 iscritti e che saranno interamente devoluti al le ASD Polisportiva Sole e Silvia Tremolada.
L’iscrizione è gratuita per i bambini sotto i 10 anni, gli atleti con disabilità fisica e sensoriale e i
relativi accompagnatori.
I PARTNER
Banca Mediolanum Monza, Gamber de Cuncuress, Tecnocasa Group Area Monza e Brianza

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”