Pubblicità

Livigno: un inverno family friendly

di - 08/11/2022

Livigno_Inverno-family-friendly

Livigno è la meta perfetta per chi vuole trascorrere una vacanza sulla neve con la propria famiglia. Il Piccolo Tibet, incorniciato da bianche cime e lunghe piste, è una garanzia di divertimento per adulti e bambini. Ma non solo: enogastronomia locale, attività culturali, relax e benessere per tutte le età, accompagneranno la vacanza in alta quota.

 

Un mix di proposte rende la nota località valtellinese, il luogo ideale per trascorrere le vacanze invernali insieme alla propria famiglia. All’interno del paese infatti, si trovano numerosi Family Hotel&Apartments, che mettono a disposizione molti servizi “family oriented”, come quello di babysitting, ma anche di lavanderia, spazio giochi, disponibilità di passeggini e bici con seggiolini, oltre a zaini, slitte e un menù baby in grado di soddisfare il palato dei più piccoli.

Family Week Winter

La stagione invernale partirà il 3 dicembre ma, numerose sono le promozioni per le famiglie durante l’arco dell’inverno: la Family Week Winter, un’offerta fruibile dal 21 al 28 Gennaio e dal 25 Marzo al 1 Aprile.

Come funziona? Il primo bambino fino a 12 anni, accompagnato da due adulti paganti otterrà la gratuità completa sull’hotel (o lo sconto del 15% sull’appartamento), skipass, noleggio e scuola sci. Ogni ulteriore bambino sempre accompagnato da due adulti paganti, nato dal 2011 in poi, otterrà una scontistica del 50% rispetto alla tariffa a loro riservata. Il pacchetto, che prevede promozioni e sconti anche presso il centro Aquagranda e al MUS!, è acquistabile tramite la prenotazione diretta alla struttura o sul sito ufficiale di Livigno.

A renderla una vera meta “family friendly”, si aggiungono diverse attività outdoor a contatto con la neve e la natura ma anche indoor – tra wellness e cultura locale – per permettere ai bambini di svagarsi con i propri coetanei e ai genitori di rilassarsi in totale tranquillità… Ma soprattutto di vivere una vacanza indimenticabile tutti insieme.

 

Sono 115 i km di piste pronti ad accogliere grandi e piccini per tante sfide adatte ad ogni livello. Nelle valli che circondano il Piccolo Tibet, infatti, si snodano 74 piste con diversi livelli di difficoltà e quindi adatte ad ogni livello di preparazione.

Per coloro che vogliono imparare a muovere i primi passi sulla neve o per chi vuole perfezionare la propria tecnica, sul territorio sono presenti 9 scuole sci: oltre 150 maestri saranno a disposizione di tutti – di ogni età – per lezioni private o di gruppo, personalizzate in base alle proprie esigenze e abilità.

Funpark per grandi e piccini

Unicamente pensati per i bambini (e per la conseguente tranquillità dei genitori), ci sono i funpark, luoghi ideali per tutti i bimbi che vogliono svagarsi con o senza sci. Il Kids Fun Park, al Mottolino, il Kinder Park Lupigno, accanto alla Scuola di Sci Centrale, un’area gioco caratterizzata da giostre, tappeti elastici e gonfiabili che permette ai bambini di sperimentare e stimolare la propria creatività. Il Kinder Club Lupigno, invece, è pensato per un divertimento sulla neve: percorsi avventura, tapis roulant, gonfiabili e gommoni saranno a disposizione dei bambini che vogliono muovere i primi passi sulla neve e apprendere le nozioni base degli sport invernali.

Non solo sci

Ma Livigno è anche cultura e tradizione. All’interno del MUS! Museo di Livigno e Trepalle si possono scoprire la storia e le tradizioni della località oppure partecipare ad una visita guidata all’Alpe Livigno , dove sarà possibile visitare il caseificio e permettere ai più piccoli di provare l’emozione della mungitura e di allattare i vitellini.

Al centro Aquagranda , invece, è possibile coniugare il divertimento dei più piccoli al relax dei genitori: l’area Slide&Fun permetterà ai bambini dai 0 ai 14 anni di divertirsi tra piscine, scivoli e giochi d’acqua, mentre quella Wellness&Relax sarà il luogo dove gli adulti potranno godersi del sano relax mentre i propri bambini si divertono sotto la supervisione dello staff.

Ma non solo. Al centro fitness e benessere di Livigno, c’è la Family Sauna e la Family Hammam, una sauna e un bagno turco per permettere a tutta la famiglia in contemporanea di giovare dei benefici unici di questi trattamenti e di trascorrere un momento di relax e compagnia.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.