Lo Urban Trail è COLUMBIA VARIANT X.S.R.

0
Con la nuova COLUMBIA VARIANT X.S.R., dopo la fusione dei due marchi leader nel mondo dell’outdoor, ovvero Columbia e Montrail, la linea calzature da running di Columbia si arricchisce di un nuovo modello che fa l’occhiolino alla corsa fuoristrada, pur rimanendo una calzatura “piuttosto” road. Con la nuova Variant X.S.R, Columbia e Montrail presentano un prodotto assolutamente polivalente, perfetto per chi vuole correre in città, ma non ha assolutamente intenzione di mangiare solo ed esclusivamente asfalto. Quindi alle strade cittadine, si può tranquillamente alternare il fuoristrada e il ghiaino dei parchi, senza dimenticare le zone di prato e/o misto.

UNA CALZATURA VERAMENTE VERSATILE

Progettate per la corsa su superfici miste, queste scarpe versatili dimostrano che non è necessario sacrificare il comfort in nome delle prestazioni elevate. Il comfort deriva dalla schiuma high-tech PearlFoam™, che fornisce anche ammortizzazione e massimizza il ritorno di energia e la resistenza. Le prestazioni derivano anche dalle profonde scanalature per migliorare la flessione, progettate per seguire perfettamente i tuoi movimenti a prescindere dalla superficie.

MATERIALI e CARATTERISTICHE

  • Mesh senza cuciture progettato per fornire supporto e protezione. Bloccaggio del tallone migliorato grazie a un contrafforte esterno sagomato.
  • La nuova tecnologia di ammortizzazione PearlFoam™ fornisce resistenza e ritorno di energia superiori in una scarpa morbida e confortevole. L’originale gabbia FluidFoam™ fornisce una transizione incredibilmente morbida.
  • Altezze dal suolo: 23 mm tallone/15 mm avampiede.
  • Suola in gomma altamente durevole e resistente alle abrasioni con area di contatto superficiale massimizzata e profonde scanalature di flessione progettate specificatamente per interagire con la biomeccanica della rullata.
  • Altezza del battistrada della suola variabile tra 3,5 mm e 5 mm.
Articolo precedenteA Margaret River Pro si riparte da North Point
Articolo successivoExperience Trekking e Alpinismo con 4actionsport
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui