L’onda verde della Polinesia

0

Manu Bouvet e Carine Camboulives presentano il loro ultimo film “The Green Wave: French Polynesia” che speriamo possa portare una ventata di aria fresca e ottimismo in questi tempi complicati. L’estate scorsa sono andati in Polinesia francese, insieme alle loro figlie Lou e Shade, per documentare alcune iniziative stimolanti per un mondo più sostenibile. Allora nessuno aveva idea di cosa ci aspettasse. Oggi queste iniziative risuonano ancora di più e speriamo che ci ispirino ad entrare nelle orme di Titouan e Thierry e ad agire.

“Here is the new episode of the eco-ride series “The Green Wave”, a film series about the environment without the stress that usually comes with it! Emmanuel, Carine and their 2 daughters’ adventures are all about the solutions and the people behind them. This time the Green Wave takes us to french Polynesia where we’ll meet a group of teenagers on the island of Moorea called the Coral Gardeners. They dropped everything and took action in order to save their beloved corals. Then the adventurous family sailed to the island of Raiatea to meet marine biologist, surfer and organic farmer Thierry who has decided to go back to land to better protect the ocean. Embark on a mindful adventure.”

Articolo precedenteAllenarsi a casa con Vibram Fivefingers V-Train 2.0
Articolo successivoHa ancora senso parlare di stagione agonistica MTB 2020?
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui