Pubblicità

Loslassen: minitour per il film su Roger Schäli

di - 14/11/2014

La vita di Roger Schäli è sempre stata indissolubilmente legata alla montagna e alla
sua verticalità. L’alpinismo, l’essere abbandonati a se stessi, su alte pareti, in situazioni difficili, a volte con aria rarefatta, è il suo mondo.
Il film “Loslassen – mollare per andare avanti” vede protagonista proprio l’alpinista svizzero e racconta il suo amore per le montagne attraverso la storia dellʼArwa Spire (6.193 mt, India). Cima che Roger scalò per la prima volta nel 2002 e dove, nel maggio 2011, perse la vita il cameraman e amico Daniel Ahnen.
L’anno successivo Roger ritornò con il compagno di cordata Simon Gietl, anche lui come Schäli atleta del team SALEWA, raggiungendo nuovamente la vetta in libera e fissando un medaglione in memoria di Daniel.

Salewa-Shaell-11-1014

Ora il film, presentato lo scorso anno in anteprima al Rock Master, sarà fruibile pubblicamente in queste serate:

– 13 novembre ore 20:00
DF Sport Specialist di Sirtori, Bevera (Lecco)
– 14 novembre ore 20.30
SALEWA Headquarter di Bolzano

Due momenti assolutamente imperdibi

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.