Pubblicità

Lowa, dalle Alpi all’Amazzonia, con 3B Meteo

di - 20/11/2024

Le scarpe Lowa sono ai piedi di tecnici e scienziati di 3Bmeteo nella loro “Missione Amazzonia” per sensibilizzare sul cambiamento climatico.

“Lowa ti accompagna

dal livello del mare alla vetta più alta”

questo storico slogan riflette da sempre la versatilità dell’offerta outdoor di Lowa. Oggi, però, l’orizzonte si amplia con un’avventura inedita: la foresta tropicale amazzonica.

Per la prima volta, infatti, Lowa collabora con il portale di previsioni meteorologiche 3Bmeteo nel progetto “Missione Amazzonia”, un’iniziativa che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sui cambiamenti climatici. Si tratta del secondo capitolo di questo impegno ambientale, dopo l’esplorazione della Groenlandia nel 2023. L’Amazzonia è stata scelta per il suo valore inestimabile: con il 13% degli alberi del pianeta, questa foresta è un patrimonio naturale cruciale per la regolazione del clima. Tuttavia, è anche uno dei luoghi più minacciati: negli ultimi 30 anni, circa 12.000 km² di foresta sono stati distrutti ogni anno. Simbolo del futuro della Terra, l’Amazzonia rappresenta il punto focale per testimoniare la deforestazione e i suoi effetti sul cambiamento climatico.

Dal 3 al 20 novembre, un team di sei persone – composto da meteorologi, scienziati e professionisti della comunicazione – documenta gli impatti del cambiamento climatico in uno dei luoghi più straordinari e vulnerabili del pianeta. Ai loro piedi, i modelli Lowa più performanti, come il CAREZZA GTX LO e il FORTUX GTX, ideati per garantire comfort e sicurezza in condizioni estreme.

È possibile seguire questa straordinaria avventura ogni giorno nella sezione dedicata su https://amazzonia.3bmeteo.com o attraverso i canali social del progetto.

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.