Pubblicità

Luca Tribondeau, la mia idea di sci freeride

di - 11/01/2018

Cosa pensi del supporto di cui ha bisogno un rider al giorno d’oggi? Mi pare che tu riceva un buon supporto dai tuoi sponsor (Colmar, Black Crows, Poc n.d.r.)

E’ molto importante. Io ricevo un grande supporto dai miei sponsor, probabilmente perché ho lavorato duramente negli anni precedenti. E’ davvero difficile ottenere un buon supporto da parte delle aziende ultimamente, ma se fai un buon lavoro e investi tempo e sforzi allora trovi anche un buono sponsor.

Quanto è importante creare un rapporto di fiducia fra atleta e sponsor nel corso degli anni? Con qualcuno tu collabori già da tempo.

Si, la fiducia è tutto, assieme alla condivisione degli ideali. E’ per questo che con Colmar riusciamo a fare un ottimo lavoro. Sono passati tanti anni e spero che continueremo a lavorare così per molto tempo ancora.

Qual è il piano per la prossima stagione? Olimpiadi fino a febbraio, poi filming?

Il piano per la stagione è di sciare il più possibile, allenarsi, filmare, fare photoshoot e sfruttare al massimo ogni possibilità che si presenta. Dove pensi arriverà l’evoluzione del freeski? Recentemente ho visto un paio di Big Air contest in città… è cambiato molto.

L’evoluzione spinge in direzione degli Aerials? Non te lo so dire. Io continuerò ad essere lo sciatore che voglio essere, ho un piano e lo seguo. Continuerò ad essere me stesso e fare ciò che amo.

                                 

Ok Luca, lo spazio è tuo, puoi dire ciò che vuoi

Grazie tutti quelli che mi hanno aiutato ad arrivare dove sono oggi.

Grazie mille per il vostro tempo.