Pubblicità

Lucchese davanti a tutti alla Due Santi

di - 10/06/2014

L’Ecopanoramica dei Due Santi si è corsa sabato su un tracciato suggestivo, nata per celebrare il gemellaggio tra San Leo e San Marino, quest’anno ha assunto un significato ancor più forte testimoniando la vicinanza e la Solidarietà dei maratoneti alla Città di San Leo colpita dalla frana.

Un centinaio di amanti della corsa, del camminare hanno risposto a questa edizione, in semi autosufficienza, promuovendo una nuova sensibilità verso le tematiche ambientali con il Progetto Zero Rifiuti per ridurre i rifiuti da conferire in discarica (bicchieri, bottiglie eccetera).

Matteo Lucchese dell’ASD Valmontone Adventures con il tempo di 1h44’44” ha tagliato per primo il traguardo, cogliendo il successo al termine di un splendido confronto con il giovane Michele Agostini del GPA San Marino. Lucchese ha sfoderato l’allungo decisivo nella discesa del Castello di Chiesanuova guadagnando una manciata di metri su Agostini che ha incrementato sulle pendenze proibitive di Santa Mustiola al 18 – 20%).

Michele Agostini conquista la medaglia d’argento in 1h45’36”, dimostrando di essere più di una speranza del panorama dell’atletica leggera, davanti al siculo Aldo Siragusa portacolori del Golden Club Rimini che ha chiuso in 2h01’50”.

Nel gentil sesso si è affermata in solitudine l’umbra Maria Bragagni Olimpic Runner Lama in 2h31’25” davanti alla sorprendente Sonia Cecchetti di Riccione Podismo 2h39’27” e Laura Mariani dell’Easy Runner in 2h50’56”.

La manifestazione valevole come 5° tappa del Calendario Golden Events 2014, è stata organizzata dalle associazioni Golden Club Rimini e Track & Field San Marino, con i patrocini dalla Segreteria al Turismo della Repubblica di San Marino dai Castelli di Chiesanuova, Aquaviva, Città, dalla FSAL, dalla Provincia di Rimini, dal Comune di San Leo, dal Coni e dall’Endas.

Il prossimo appuntamento, con la corsa ed il cammino, nella Repubblica di San Marino è in programma sabato 21 giugno alle 18:00 quando scatterà l’attesissima 1° edizione della Trenino Trail Run, 15 km in leggera discesa alla portata di tutti, sul tragitto della vecchia ferrovia “San Marino – Rimini” con partenza dalla ex Stazione di Città ed arrivo alla ex Stazione di Dogana (Parco Ausa) ancora una volta l’organizzazione sarà curata dal Track & Field San Marino.

Comunicato stampa

 

La partenza della gara; sopra, l'arrivo di Lucchese (foto organizzatori) La partenza della gara; sopra, l’arrivo di Lucchese (foto organizzatori)