Home Running Eventi Macellaro primo allo Stresa Night Trail

Macellaro primo allo Stresa Night Trail

0

Rocco Macellaro è il vincitore della 2^ edizione del Lago Maggiore Stresa Night Trail, disputatosi questa sera sulle alture del Vergante e organizzato dall’ASD Trail Running.

Il forte podista stresiano, dopo la vittoria nella gara corta dello scorso anno, si è ripetuto quest’anno stracciando la concorrenza: Macellaro ha, infatti, tagliato il traguardo posto sulla spiaggia Lido Blu a Stresa (la partenza era stata data di fronte allo Stresa Convention Centre) dopo 1h44’25”, un ottimo tempo tenendo conto della distanza, circa 21 km, e del dislivello positivo, circa 900 m.

Dietro a Macellaro si sono classificati rispettivamente Andrea Rossi, in 1h48’25”, e un altro stresiano, Paolo Pollarolo, giunto dopo 1h51’25”.

In campo femminile Marcella Belletti non ha avuto rivali: la biellese si è infatti piazzata 8^ assoluta con il tempo di 2h00’53” e per vedere l’arrivo della seconda donna, Raffaella Pisoni, si sono dovuti attendere 20’47”; terza posizione per la vincitrice dello scorso anno, Federica Schiavini, che ha concluso la propria prova in 2h23’03”.

Per la prima volta la formula del Lago Maggiore Stresa Night Trail prevedeva anche una prova a coppie: nella categoria maschile la prima a tagliare il traguardo è stata “La strana coppia” formata da Giannelli e Toniolo (1h53’42”), mentre Cerutti e Minazzi hanno dominato la categoria femminile, con il tempo di 2h35’42”; tra le coppie miste la miglior prestazione è stata quella di Barberis Vignola e Ferri (2h32’45”).

Soddisfatto lo staff dell’ASD Trail Running: sono stati infatti quasi 300 gli atleti iscritti in un weekend ricco di eventi, ma soprattutto i partecipanti hanno molto apprezzato i panorami e il lavoro fatto per mettere in sicurezza e valorizzare il percorso che toccava, oltre a Stresa, anche i comuni di Belgirate e Lesa.

Ora l’attenzione dello staff di Trail Running si rivolge completamente all’Ultra Trail del Lago d’Orta, in programma il weekend del 18/19 ottobre.

Ivo Casorati – Ufficio stampa