Pubblicità

MAMME RUN, si corre il 10 settembre a Milano

di - 01/09/2023

MAMME RUN, una corsa perfetta per ripartire con il  piede giusto, il 10 settembre a Milano dedicata mamme e bambini.

“Le mamme corrono per tutti, raramente per se stesse”

 

Domenica 10 Settembre presso i Giardini Guido Vergani a MILANO

Mamme Run è una corsa/camminata non competitiva dedicata a famiglie mamme e bambini e a tutti coloro che vorranno partecipare. L’evento si svolgerà a Milano il 10 Settembre presso i Giardini Guido Vergani (MM1 Pagano) dalle ore 9.30 fino alle ore 13.

2 percorsi: 2 e 5 chilometri

Mamme Run si svolge lungo un percorso di 2 o 5 km. I partecipanti avranno l’opportunità di percorrere il tragitto come meglio desiderano (camminando, correndo, a passo libero, con o senza passeggini a seguito) con l’obiettivo di consentire a chiunque, anche ai neofiti, di portarlo a termine.

“Per chi non ama correre saranno previste diverse attività di intrattenimento e animazione: baby dance, laboratori, giochi e tanto altro.”

Tante novità

Quest’anno tantissime novità e tantissime mamme vip si uniranno alla Run. Al dare il via alla manifestazione sotto l’arco di partenza SPECIAL GUEST due mamme vip d’eccezione SUSANNA MESSAGGIO e SIMONA TAGLI, quest’ultima dopo la run presenterà a tutte le mamme la sua attività un negozio di parrucchieri nel cuore di Milano pensato ad hoc per mamme e bambini, con tante divertente curiosità.

La corsa come prevenzione

Tra le opportunità si parlerà anche di salute in ottica di prevenzione ed epigenetica grazie alla collaborazione di alcune Strutture Sanitarie specializzate nella salute e benessere della donna e della famiglia più in generale, come quelle del Gruppo Demetra Lifecare, Clinic Boutique centro medico con sede a Milano specializzato in medicina rigenerativa. Per la sicurezza sul lavoro sarà presente il gruppo BSG, BSG offre servizi di consulenza informatica per System Integration, Cloud Services e Cybersecurity.

“Una giornata con tante opportunità, novità e le possibilità per vivere più informati e …in salute.”

 

Ci saranno i Pompieri

IMMANCABILI come sempre i Pompieri con il format POMPIEROPOLI: un percorso ludico/formativo volto ad avvicinare i bambini al tema della sicurezza, il tutto in un’atmosfera divertente e spensierata tra bolle di sapone, laboratori, trucca bimbi, musica, animazione, giochi, punto ristoro e tanto altro.

Perché MAMME RUN?

“Perché da sempre il ruolo di Mamma impone di “correre” su più fronti: lavoro, gravidanza, figli, scuola, educazione, attività sportive, consigli di classe, casa, economia domestica etc.”

Un format semplice e vincente

E’ innegabile, le mamme corrono per tutti ma raramente per se stesse; raramente una mamma riesce a dedicarsi al Running, per perseguire un benessere psicofisico che solo tale sport può donare a chi lo pratica. Per questo abbiamo ideato MAMME RUN, un evento running finalizzato a stimolare le mamme a ritagliarsi finalmente un importante spazio per se stesse; una giornata evento durante la quale celebrare e festeggiare a dovere la figura della Mamma.

Anche papà, zii e nonni

L’evento è rivolto principalmente alle mamme e ai loro figli ma sono i benvenuti anche i papà, gli zii, i nonni.

Grazie ai nostri partner

Si ringraziano Guna, Kiabi, IMC Toys, Haliborange, Mustela, Zeiss, Equilibra, HelloFresh, Culligan, Pingu’s English e tutti i partner che hanno reso possibile l’evento.

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”