Pubblicità

Mammut presenta il progetto The Classics Season 2

di - 25/05/2016

I classici non invecchiano mai, sono intramontabili. Mammut celebra delle vere e proprie “pietra miliari” dell’arrampicata a più tiri (multipich) con alcune delle più famose e conosciute vie del pianeta che gli scalatori sfidano da generazioni ed il cui fascino è rimasto immutato.

Quest’anno la serie “THE CLASSICS” di Mammut continua con 3 pietre miliare di arrampicata. Un tutto negli anni ’80 con i protagonisti di allora, che rivivranno le proprie vie insieme ai top climbers del Mammut Pro Team. Due generazioni a confronto, unite da una lingua comune: la passione per l’arrampicata. Il primo video è quello che vi presentiamo oggi e prende il nome di “Fiesta de los bicep 7a”.

“Ti mette un po’ paura arrampicare su queste enormi patate, visto che l’intero campo di patate intorno a te potrebbe cedere in ogni momento.“ Edu Marin a proposito di “Fiesta de los biceps”

Alcuni lo chiamano irrispettoso “il più strapiombante campo di patate di questa terra”, per altri è “la scalata più cool del suo genere di tutto il mondo” (Alexander Huber). E per chi è al di sotto della parete e guarda in alto in questo sovrastante deserto di sassi, per quelli non esiste alcuna alternativa che dover salire lassù. “Fiesta di los bicipiti”: un nome che dice tutto, e un nome che ha il suo posto fisso nella lista delle più belle vie d’arrampicata mulitpitch su questa terra. Per maggiori informazioni cliccare su www.mammut.ch/classics

rock-climbing_fiesta-de-los-biceps_D422175-2