Pubblicità

Mammut vince 4 ISPO Awards

di - 23/01/2020

Mammut ha ottenuto quattro premi all’ISPO 2020 di Monaco per l’innovazione di prodotto nella categoria “Outdoor” con l’Halo Outfit e il Taiss Pro High .

Mammut ha ottenuto quattro premi all’ISPO 2020 di Monaco per l’innovazione di prodotto nella categoria “Outdoor”. L’Eiger X Halo Outfit e lo scarpone da alpinismo Taiss Pro High GTX® sono stati premiati con il Gold Award dalla giuria internazionale di esperti per le loro eccezionali prestazioni innovative. Inoltre, il sacco a pelo da donna Protect Down Bag -21C della nuova serie Recovery e lo zaino Trion Nordwand 15, hanno ricevuto i voti migliori nelle loro categorie (Outdoor | Winner Award).

Le radici della società svizzera outdoor risalgono al 1862. Negli ultimi 150 anni, Mammut è diventata da piccola realtà artigianale a rinomata impresa internazionale, sinonimo di affidabilità e competenza. Lo sviluppo del prodotto si concentra su innovazione, performance e sicurezza, oltre a qualità e funzionalità senza compromessi, peculiarità sulle quali possono fare affidamento, anche nelle condizioni più estreme, atleti del calibro di Dani Arnold, Caro North e Stephan Siegrist.

I quattro premi, vinti in diverse categorie del settore outdoor, sottolineano l’apprezzamento della giuria di esperti e dimostrano che Mammut è uno dei brand più completi nel mercato outdoor. «I premi ci rendono molto orgogliosi. Vorrei esprimere la mia sincera gratitudine al nostro team che, con incredibile motivazione e spirito innovativo, ha permesso di vincere in tutte le categorie. Evidentemente i nostri prodotti convincono, e credo che questo sia possibile grazie all’unione di tecnologie avanguardistiche e materiali di alta qualità. Soprattutto l’Eiger X Halo Outfit segna l’inizio di una nuova era per le performance in montagna. Questa vittoria ci incoraggia a continuare a investire costantemente in ricerca e sviluppo per ispirare gli alpinisti di tutto il mondo», ha affermato Adrian Margelist, Chief Creative Officer di Mammut Sports Group AG.

Halo Outfit

Categoria Outdoor – Abbigliamento da alpinismo

Oltre 155 anni di esperienza hanno reso possibile la creazione dell’innovativo sistema modulare di abbigliamento sportivo per la montagna, che, come concetto generale, rappresenta la perfetta sintesi di abbigliamento, attrezzatura tecnica e calzature. In futuro, questo outfit offrirà agli atleti del Pro Team funzionalità senza compromessi per spostarsi più facilmente ed efficacemente su superfici tecniche di neve, ghiaccio e roccia. Le mute sono state la fonte d’ispirazione per lo sviluppo dei pantaloni Bib Halo Hybrid HS, l’elemento centrale dell’outfit. I pantaloncini con cappuccio offrono assoluta libertà di movimento, protezione dagli agenti atmosferici e una ventilazione ottimale. Su percorsi tecnici di alta montagna, i pantaloncini sono abbinati al pezzo unico Thermo-Baselayer Halo Hybrid ML Onepiece. Se le condizioni atmosferiche lo richiedono, ad esempio a causa di acqua, neve o ghiaccio, la giacca con cappuccio Halo HS complementare trasforma l’outfit in una tuta sportiva da montagna completamente impermeabile.

 

L’atleta Mammut Pro Stephan Siegrist ha testato ampiamente Halo Suite ed è elettrizzato.

«Per me la costruzione di Halo Outfit di Mammut è la più grande innovazione nel settore outdoor degli ultimi 20 anni. Una rivoluzione! Un passo audace ma estremamente prezioso per cambiare il taglio tradizionale e convenzionale», ha dichiarato Stephan Siegrist.

 

Taiss Pro High GTX Men

Categoria Outdoor – Calzature da alpinismo

Taiss Pro High GTX Men è lo scarpone da alpinismo invernale ideale, perché, grazie al suo peso ridotto, previene l’affaticamento. Il pratico sistema Boa® a doppia zona può essere utilizzato anche con i guanti e garantisce una presa salda, uniforme e personalizzata all’interno dello stivale. La suola Vibram® Litebase riduce il peso mantenendo inalterate le prestazioni di alto livello, grazie alla sua speciale struttura. Gore-Tex® Duratherm mantiene i piedi caldi e asciutti anche in condizioni estreme. L’innovativa sagoma modellata in movimento con Georganic 3D TechnologyTM conferisce allo stivale una calzata naturale.

 

  • Materiale: Ripstop Textile & Mesh Protection, Schoeller® Soft Shell (Obermaterial); Calzature Comfort GORE-TEX® Duratherm isolate (Innenfutter); Zeppa in PU leggero, Vibram® Ascension Litebase (Sohle)
  • Tecnologia: Boa® Fit System a doppia zona; Mammut Georganic 3D Tec
  • Taglie: 40-47 1/3 ; UK 6.5-12
  • Peso: 620 g
  • Colori: nero-arumita

Protect Down Bag da donna -21C

Categoria Outdoor – Sacchi a pelo e materassini

Come parte della nuova linea Recovery, che comprende tre nuove categorie di sacchi a pelo, la Protect Down Bag da donna colpisce l’attenzione per la sua forma completamente rinnovata. Da -10°C a -21°C il sacco a pelo garantisce un’ottima protezione dal freddo e una notte di riposo anche con temperature estremamente basse e quando l’aria è quasi congelata. Grazie alla cerniera frontale a due vie i sacchi a pelo Protect offrono un’ottimale gestione della temperatura e sono dotati di aperture aggiuntive nell’area del braccio. Quindi, anche quando si è seduti con il sacco a pelo chiuso, le mani possono lavorare liberamente, ad esempio per preparare una bevanda calda con il fornelletto. Inoltre, tutti i sacchi a pelo della linea Recovery sono prodotti Bluesign.

 

  • Isolamento: 700 Cuin, 90/10 RDS in piuma d’oca
  • Tessuto principale: materiale principale 100% poliammide, idrorepellente

grazie al trattamento DWR privo di PFC / area testa e piedi 100% poliammide, 10ʼ000g / m2 / 24h e colonna d’acqua da 5.000 mm attraverso membrana in poliuretano.

  • Fodera: fodera principale 100% poliestere riciclato, fodera cappuccio: 55% poliammide, 45% poliestere riciclato
  • Dimensioni: 165-180 cm (M) / 180-195 cm (L)
  • Peso: 1.620 g (L), 1.690 g (M)
  • Colori: Petrol (M), Highway (L), Safety Orange (L)

Trion Nordwand 15

Categoria Outdoor – Attrezzatura da arrampicata

Gli atleti del Mammut Pro Team Nico Hojac e Stephan Siegrist sono stati coinvolti in modo significativo nello sviluppo del Trion Nordwand 15. Il sistema di trasporto di questo zaino alpino si ispira ai leggeri giubbotti da trail running, e offre leggerezza, comfort e libertà di movimento con una vestibilità perfetta quando si arrampica. Tasche a rete sulla tracolla consentono l’accesso diretto a GPS, barrette energetiche e altro materiale.

 

  • Materiale principale: Nylon 100D Cordura® Dobby Ripstop
  • Dimensioni: 15 litri
  • Peso: 420 g
  • Colori: cielo notturno, nero

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.