Pubblicità

Manca poco al via dell’European Outdoor Film Tour

di - 26/08/2016

Ne abbiamo già parlato diverse volte, ma questa volta la data è davvero vicina! Ogni anno a ottobre, con la premiere a Monaco di Baviera, prende il via il più grande festival di film outdoor d’Europa, l’European Outdoor Film Tour per l’appunto. Da ottobre a febbraio, l’E.O.F.T. va in tour in quindici paesi europei e con il suo ricco programma illumina i bui mesi invernali.

EOFT1617-600x387 - Copia

Per ulteriori informazioni e date, visitate il sito www.eoft.it

Dalla sua creazione nel 2001, l’European Outdoor Film Tour (E.O.F.T.) simboleggia avventura e peripezie dal mondo outdoor. Protagonisti, discipline, paesi e avventure cambiano ogni anno, ma una cosa rimane invariata: THIS IS REAL! L’E.O.F.T. mostra le vere avventure. Senza copione. Senza attori. Senza effetti speciali.

Ecco qui un assaggio dei film in programma:

Flow
Una giro in bici lungo la valle non è niente di straordinario per Harald Philipp. Nemmeno i salti audaci lungo ostacoli naturali. Harald è, infatti, alla ricerca di ben altro. Di un vero e proprio flow: quell’istante in cui tutto sembra funzionare all’unisono. Dove la velocità è armoniosa, biker e bicicletta diventano un tutt’uno e conducono una curva dietro l’altra, fino al limite personale – ma mai oltre. Harald cerca di scoprire il segreto del Flow.
Germania 2016 // HelliVentures Filmproduktion // regia: Joachim
Hellinger, Christian Schmidt // il giocatore: Harald Philipp // 10 minuti

AdventuresOfTheDodo4-600x366

Lunag Ri
Quando David Lama chiude gli occhi e pensa al Nepal, vede verdi terrazzamenti, ma nessuna cima innevata. A differenza della maggior parte degli alpinisti occidentali, sin da bambino aveva percorso la terra di suo padre – trasportato in uno zaino – ma ora, durante un trekking con i genitori, è lui a scandire il ritmo. Rivedere la sua famiglia nepalese non è, però, l’unico motivo che ha spinto l’austriaco a viaggiare in Nepal.
David Lama subisce il fascino delle alte cime. Nel novembre 2015,
insieme alla leggenda dell’arrampicata americana Conrad Anker, il
giovane alpinista vuole scalare i 6907 metri del Lunag Ri in stile alpino.
Germania 2016 // HelliVentures Filmproduktion // regia: Joachim
Hellinger, Christian Schmidt, Hans-Peter Stauber // i giocatori: David
Lama, Conrad Anker // 20 minuti

FLOW3-600x399

Locked In
Una spedizione in Kayak in papua nuova Guinea mette alle strette Ben Stookesberry, Chris Korbulic, Ben marr e pedro oliva, geografi camente e mentalmente. Vogliono seguire il fi ume Beriman, che si snoda come una fascia turchese elegante lungo la giungla, per 13 giorni fi no alla foce nel mare delle Salomone. un viaggio senza ritorno. una volta sul fiume Beriman c’è solo una via d’uscita, e si trova 48 chilometri lungo il fiume.
uSa 2016 // reel Water productions // regia: Bryan Smith //
i giocatori: Ben Stookesberry, Chris Korbulic, Ben marr, pedro olivia //
18 minuti

LunagRi3-600x399

The Adventure of the Dodo
Iquattro vincitori del piolet d’or Sean Villanueva o’driscoll, Benjamin ditto, olivier e nicolas Favresse incontrano nell’arrampicata tutte le misure di sicurezza, e trovano nella musica quasi sempre l’intonazione giusta. in vetta, i quattro musicisti si dilettano anche in una jamsession appassionata, e così continua il divertimento. la loro prossima peripezia promette buon umore e avventura – in nave, con il “dodo’s delight” – diretti all’isola di Baffi n, capitanata dal settantanovenne reverendo Bob.
uSa 2016 // reel rock Film tour // regia: Sean Villanueva o‘driscoll,
Josh lowell, nick rosen, peter mortimer // i giocatori: Sean Villanueva
o‘driscoll, nicolas Favresse, olivier Favresse, Ben ditto, Bob Shepton //
25 minuti

LockedInRB3-600x400

La Liste
Lo sciatore di ripido Jérémy Heitz ha persino i nervi di affrontare grandi salti su discese di 55 gradi. il ventiseienne del Vallese raggiunge velocità di 120 chilometri orari – e la base delle pareti così in fretta,
che la sua paura non lo può raggiungere. nel corso dell’inverno vorrebbe sciare quindici quattromila, tra i quali il Zinalrothorn e il lenzspitze.
Svizzera 2016 // timeline missions // regia: Guido perrini //
i giocatori: Jéremie Heintz, Sam anthamatten // 8 minuti

LaListe3-428x650-395x600

Stay tuned… Saranno presto disponibili altri Film!