Pubblicità

Marconi e Molinero je t’aime rrd a Parigi

di - 11/12/2015

Come non potevamo intervistare la coppia je t’aime RRD a Parigi? La gara di sup che ha segnato 500 atleti sotto la bellissima torre Eiffel, la NAUTIC SUP CROSSING PARIS.

IMG-20151207-WA0009

Sponsor tavole usate

RRD

Abbigliamento usato

Questa era una gara particolare visto che si svolgeva la mattina molto presto e il freddo avrebbe potuto essere un inconveniente. Quindi durante la preparazione abbiamo fatto qualche test su come ci saremmo dovuti vestire per non avere freddo ma neanche avere troppo caldo una volta iniziati a pagaiare.

(Paolo): Ho optato per pantaloni e corpetto in neoprene molto fini RRD Wetsuit. Ed ho usato anche una maglia termica per non disperdere il calore. Sono stato molto a mio agio.

(Susak): io invece ho usato la Seventysix Long John 2/2 RRD wetsuit con una maglietta termica sotto… mi sono trovata pure io molto bene con grande scioltezza nella pagaiata.

Parigi vista da voi

Questa gara è stata davvero emozionante, è difficile descrivere quello che si prova a pagaiare in mezzo ad una delle città più belle del mondo. Al di là della gara e del risultato, è stata una delle trasferte più belle dell’anno! Purtroppo durante la gara non ho avuto molto tempo per alzare la testa e godermi il panormama! Ma con Susak abbiamo potuto visitare la città il giorno dopo della gara e godersela in super relax!

20151205_122240

La vostra preparazione e alimentazione alla nautic crossing paris

Come al solito la nostra preparazione si è svolta con il Dott. Jacopo Querci al Fitlab di Livorno. Lo ringraziamo molto per il lavoro altamente scientifico e professionale che ci fa crescere gara dopo gara.
Come ho detto prima, questa era una gara diversa dalle altre, quindi oltre alla preparazione fisica abbiamo dovuto lavorare su altri aspetti come le correnti, il pagaiare la mattina molto presto e lo stress dovuto al freddo.

IMG-20151206-WA0025

Vostri risultati

(Paolo): Io sono arrivato sesto, l’unico rammarico è stata la partenza caotica che mi ha preso un pò in contropiede. Mi sono ritrovato intorno alla ventesima posizione per i primi 4 km poi ho preso il mio ritmo ed ho iniziato una delle migliori rimonte della mia carriera, superando davvero molti rider a bordo del mio RazzleDazzle.

(Susak): Io sono arrivata terza, sono contenta del risultato ma non mi è piaciuta molto la partenza, poco chiaro il via, al buio. Il gruppo di testa si è anticipato e non sono stata molto reattiva. Comunque è tutto esperienza che ci servirà per il prossimo anno!

Screenshot_2015-12-09-15-22-35

Impressioni della gara e della gestione

(Paolo): L’impressione è che avevo davvero un buon passo che mi ha consentito di rimontare molte posizioni. La gara, al contrario di quello che si pensa, si svolge in acqua davvero choppata e le onde arrivano da ogni direzione,ci vuole un buon piede per stare sulla tavola

(Susak): una esperienza bellissima e buona logistica (anche se mancavano i bagni alla partenza ahhahha) un fiume bello impegnativo che ci ha fatto lavorare tanto di gambe e quindi parecchio stancante ma con il Razzle Dazzle si ha la sensazione di scorrere davvero bene sull’acqua!

Incontrare tanti atleti stranieri … Che sensazione avete avuto?

E’ stato un piacere ritrovare i ragazzi con cui gareggiamo per tutta la stagione in giro per il mondo. Inoltre la staffetta a squadre del pomeriggio è stata un’occasione per lavorare come un team e divertirsi tutti insieme!

Ci sono stati dei problemi?

Nessun problema!

Prossime tappe?

Questo weekend saremo alla Christmas Cup ad Igea Marina. E’ l’ultima gara dell’anno ed è davvero molto divertente. Ci tengo a fare bene!

DCIM106GOPRO DCIM106GOPRO

Prossimi viaggi?

Ad inizio anno andrò in Spagna a passare le vacanze con Susak.Quando torniamo pianificheremo le prossime trasferte per le gare.

Dove passate il Natale?

A casa con famiglia ed amici! Buone Feste;)

Vi terremo aggiornati sui loro risultati, rimanete sempre sintonizzati sul nostro web, fino a che non esce il nuovo magazine 2016!

DCIM106GOPRO DCIM106GOPRO

Leggi anche:

https://www.4actionsport.it/sup/2015/10/28/suppista-verace-con-sangue-caliente/

https://www.4actionsport.it/sup/2015/07/23/sup-relax-nella-costa-estrusca/

https://www.4actionsport.it/sup/2015/11/29/baratti-onfire-rrd/

https://www.4actionsport.it/sup/2015/10/01/rrd-meeting-europeo-2015-talomone/

https://www.4actionsport.it/sup/2015/06/20/paolo-marconi-rompe-un-record-lungo-tre-anni/