Pubblicità

MASTERS Bastoncini, presentate le novità 2021

0
MASTERS Bastoncini si prepara al 2021
MASTERS Bastoncini si prepara al 2021

MASTERS Bastoncini, presentate dall’azienda 100% made in Italy di Bassano del Grappa la nuova collezione per il 2021, con novità e conferme di modelli già protagonisti per la stagione estiva in corso.

Dolomiti LTD

Per la stagione SS21 è stato introdotto il modello Dolomiti LTD, dalle misure inferiori rispetto al Dolomiti permette un range di regolazione da 95 cm a 125 cm che lo rende perfetto per utilizzatori alti dai 150cm a 185cm. Realizzato in tre sezioni (0 16-14-12 mm) in AluTech 7075 che ne garantisce un ottimo compromesso in termini di leggerezza e resistenza. Questo modello monta la manopola Palmo con passamano extra-leggero senza fibbia, regolabile tramite l’innovativo sistema Automatic-Stop- System. Il nuovo sistema di chiusura Wing Lock è di facile utilizzo e favorisce una comoda e veloce regolazione del bastone, così come il nuovo sistema Tip-Top del supporto in tungsteno è ideale per un eventuale rimpiazzo della rotella.

Misure: 66 cm da chiuso – 135 cm massima estensione (11 O cm la minima). Peso: 248g . In dotazione: un paio di rotelle diametro 85mm.

Eiger CALU

Per l’escursionista esperto, un bastone con elevate caratteristiche tecniche che lo rendono adatto ad un uso ultra-strong. Realizzato in tre sezioni (ø 18-16-14mm) di CaluTech and AluTech 7075 per offrire leggerezza e garantire tenuta e affidabilità. Il nuovo sistema di chiusura Wing Lock è di facile utilizzo e favorisce una comoda, veloce e sicura regolazione del bastone. Il bastone chiuso misura 66cm per raggiungere i 135cm nella massima estensione (110cm la minima), mentre il peso al paio è pari a 480gr. Prezzo: 94,95 euro

Speedster CALU

Per l’escursionista appassionato, un bastone con ottime caratteristiche tecniche. Realizzato in quattro sezioni (ø18-16-14-12mm) di Calu®Tech – un’anima di AluTech 7075 rivestita di fibra di carbonio 100% – che ne garantisce leggerezza, resistenza e flessibilità. Il nuovo sistema di chiusura Wing Lock – previsto per la sezione ø 18mm – è di facile utilizzo e favorisce una comoda e veloce regolazione del bastone; il sistema di espansione BS – previsto per le sezioni ø 16-14mm – è realizzato con plastiche DuPont® e assicura prestazioni nel tempo ad alte e basse temperature.

Il bastone chiuso misura 52cm per raggiungere i 130cm nella massima estensione (110cm la minima), mentre il peso al paio è pari a 438gr.
Prezzo: 119,95euro

Trecime FIX CARBON

Il modello perfetto per chi desidera un bastone a misura, ripiegabile e leggero. In 4 sezioni, i tubi sono rispettivamente: ø 14mm x 1pz in fibra di carbonio 100%, ø 12mm x 2pz in CaluTech, ø 12mm x 1pz in AluTech 7075 e il sistema di fissaggio della prima sezione è Push-Pull.

Le altre sezioni sono collegate da una resistente corda che può essere tensionata attraverso un sistema di regolazione ad avvitamento. La manopola Falco nella nuova finitura nera, il passamano morbido e particolarmente leggero e il supporto filettato con puntale in tungsteno, fissato al supporto in alluminio anodizzato, completano le elevate caratteristiche tecniche del Trecime Fix. Il peso al paio è pari a 301 grammi nella misura 100cm.

Prezzo: 129,95euro

Manopola PALMO rinnovata

Oltre al Dolomiti LTD in casa Masters si rinnoveranno tutti i modelli con manopola Palmo che verrà sostituita con il nuovo passamano EVO Strap, un sistema a regolazione automatica, più rapido e più ergonomico, essendo stata eliminata la fibbia.

Automatic Stop System, il passamano per tutti

Il passamano, utilizzando un sistema brevettato unico nel suo genere, garantisce la massima sicurezza e un’ottima prestazione. Il passamano è facile da regolare e semplice da fissare nella corretta e più confortevole posizione. Inoltre, in caso di caduta, il passamano si sgancia automaticamente liberando la mano ed evitando così possibili traumi ai polsi.

Articolo precedenteScott Racing Team: Ragnoli e Cominelli alla Swiss Epic
Articolo successivoLe migliori offerte per un agosto in montagna
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui