Masters diventa sponsor della Dolomiti Super Fly

0

Masters entra nel mondo dell’Hike & Fly con la Dolomiti Super Fly

Raccogliere le sfide è nel DNA di Masters: per questo motivo quest’anno debutterà come sponsor ufficiale alla Dolomiti Super Fly, al fianco di Marco De Cet e Diego Basso, due dei piloti concorrenti. L’appuntamento sarà dal 23 al 29 agosto, con lo sguardo verso il cielo di Levico.

Dolomiti Super Fly; cos’è?

La Dolomiti Super Fly è una combinazione sportiva di trekking e volo in parapendio. Gli atleti che vi partecipano hanno a disposizione 7 giorni per passare, in volo o a piedi, nei turnpoints prestabiliti. La specialità di questa sfida consiste nella progettazione ideale del percorso. Infatti, ogni atleta deve considerare il tempo, la meteorologia, l’orografia e la propria forma fisica per chiudere il percorso entro i 7 giorni. Per poter accedere alla gara i partecipanti devono prima superare una selezione. Per la Dolomiti Super Fly saranno una cinquantina gli atleti che si sfideranno fra i 4 turnpoint di Arco, Val di Rabbi, Vipiteno e Feltre per arrivare a Levico Terme.

Masters entra nell’ Hike & Fly

Masters, oltre ad essere presente come official sponsor della gara, supporterà anche due atleti: Marco De Cet e Diego Basso. “Come per tutte le discipline di endurance, anche qui si respira umiltà, purezza di spirito e voglia di mettersi alla prova e soprattutto tanto entusiasmo e gratificazione per la possibilità di praticare questo sport”. Afferma Laura Zaltron, marketing manager di Masters, confermando l’entusiasmo di essere presenti a 360° alla Dolomiti Super Fly, versione italiana della più internazionale Redbull XAlps.

Marco De Cet e Diego Basso hanno scelto i bastoni della linea Trecime, particolarmente apprezzati perché ripiegabili e facilmente riponibili nell’imbragatura della vela. Fra le caratteristiche tecniche che li rendono unici l’altissima qualità dei materiali impiegati, le tecnologie, i brevetti esclusivi Masters e l’affidabilità massima, nonostante il diametro ridotto.

Finora abbiamo visto sfruttare le potenzialità dei bastoni Masters sui sentieri più difficili e sulle vette più alte. Adesso è il momento di alzare gli occhi al cielo.

La linea Trecime

  • TRECIME

Pensato per utilizzatori esperti che ne sfruttano le elevate potenzialità, il bastone è realizzato in 5 sezioni (ø 16-14-12mm x 3 pz) in AluTech 7075 per assicurare al trail-runner resistenza e ottenere così ottime prestazioni nonostante il peso ridotto.

Assemblato con la manopola Falco nella finitura nera e passamano leggero, questo bastone è fornito di puntale in tungsteno e particolare in alluminio anodizzato per un’ottima tenuta su tutti i tipi di terreno, anche quelli ghiacciati.

Inoltre, il sistema di chiusura Push/Pull assicura compattezza del bastone chiuso e velocità di apertura e chiusura, mentre il nuovo sistema di regolazione Wing Lock ne garantisce la tenuta per la regolazione dell’altezza (minima 110cm, massima 130cm).
Le sue misure si riducono a 35cm da chiuso per raggiungere i 130cm da aperto. Il peso al paio è pari a 434gr.

Prezzo: 119,95 euro

 

  • TRECIME CARBON

Bastone leggero e ripiegabile, il Trecime Carbon è pensato per utilizzatori esperti che ne sfruttano le elevate potenzialità nella pratica del Trail Running e Ultra-trail running. Realizzato in 5 sezioni: ø 16mm e 14mm in fibra di carbonio 100%, ø 12mm x 2 pz in CaluTeche ø 12mm x 1 pz in AluTech 7075 per assicurare leggerezza e garantendo ottime prestazioni. Assemblato con manopola Falco nella nuova finitura nera e passamano morbido e leggero, questo bastone è fornito di puntale in tungsteno e supporto in alluminio anodizzato per un’ottima tenuta su tutti i tipi di terreno, anche quelli ghiacciati.

Il sistema di chiusura “push/pull” assicura compattezza del bastone chiuso e rapidità nell’apertura e chiusura, mentre il nuovo sistema di regolazione Wing Lock permette di regolare l’estensione del bastone in assoluta sicurezza. Le sue misure si riducono a 35cm da chiuso per raggiungere i 130cm nell’apertura massima. Il peso al paio è pari a 380gr.

Prezzo: 139,95 euro

 

  • TRECIME FIX CARBON

l modello perfetto per chi desidera un bastone a misura, ripiegabile e leggero. In 4 sezioni, i tubi sono rispettivamente: ø 14mm x 1pz in fibra di carbonio 100%, ø 12mm x2pz in CaluTech, ø 12mm x 1pz in AluTech 7075.

Le altre sezioni sono collegate da una resistente corda che può essere tensionata attraverso un sistema di regolazione ad avvitamento. La manopola Falco nella finitura nera, il passamano morbido e particolarmente leggero e il supporto filettato con puntale in tungsteno, fissato al supporto in alluminio anodizzato, completano le elevate caratteristiche tecniche del Trecime Fix.

Il peso al paio è pari a 301 grammi nella misura 100cm.Misure disponibili: 100cm (chiuso 33cm), 110cm (chiuso 35cm), 120cm (chiuso 38cm), 130cm(chiuso 40cm)

Prezzo. 129,95euro

Articolo precedenteCanyon Lux MY21 full da XC sempre più veloce
Articolo successivoVideo: ottimo debutto per EWS-E a Zermatt
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui