Pubblicità

Una serata da DF con Matteo Della Bordella

di - 05/05/2022

Matteo Della Bordella

Matteo Della Bordella, alpinista, arrampicatore ed esploratore, sarà protagonista della serata che si svolgerà a Brescia, presso il Negozio DF Sport Specialist, giovedì 12 maggio alle ore 20. Ritornano le serate “A tu per tu con i grandi dello sport”, che ha già visto ospite Matteo Della Bordella svariate volte, regalando al pubblico intense emozioni con i racconti delle sue spedizioni.

 

Un legame di lunga data quello di Matteo con DF Sport Specialist: “Era già un talento nel 2009 quando ci siamo conosciuti, – ricorda Sergio LongoniPresidente DF Sport Specialist – le sue imprese alpinistiche erano famose. È stato, e lo è tuttora, un grande orgoglio per me poterlo avere nella nostra squadra di atleti.”

L’evento che si svolgerà giovedì 12 maggio alle ore 20 nel punto vendita di Brescia, all’interno del Centro Commerciale Nuovo Flaminia, è riconosciuto come “La via meno battuta”. “La via meno battuta” non è solo il titolo del libro scritto da Matteo sulla sua storia di montagna, fatta di amicizia, sfide, sconfitte e successi, ma esprime anche il suo modo di vivere la passione per la verticalità, alla ricerca di nuove vie, di terre inesplorate e sconosciute.

L’alpinista, conosciuto anche per il suo approccio alla montagna “by fair means”, racconterà la spedizione in Groenlandia del 2021 con i kayak, insieme ai compagni Silvan Schüpbach e Symon Welfringer. Un lungo viaggio di 350 chilometri pagaiando tra gli iceberg fino ad arrivare nell’area chiamata Mythics Cirque, territorio ancora poco esplorato dagli alpinisti, con l’obiettivo di scalare la Siren Tower.

 

Durante la serata inoltre, si parlerà anche della sua ultima impresa, la spedizione al Cerro Torre in compagnia di Matteo De Zaiacomo e David Bacci, con l’apertura della nuova via “Brothers in arms” sulla parete est di una montagna nel cuore di Matteo.

Per partecipare è necessario registrarsi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-a-tu-per-tu-con-i-grandi-dello-sport-matteo-della-bordella-323781979617

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.