Home Windsurf Personaggi MATTEO SPANU ENTRA NEL TEAM 99NOVENOVE
Pubblicità

MATTEO SPANU ENTRA NEL TEAM 99NOVENOVE

0

99NoveNove comunica oggi ufficialmente che Matteo Spanu, forte e conosciuto waver sardo, entra a far parte del team del brand di Prato. Avevamo già visto Matteo usare le tavole 99NoveNove, in particolare il nuovo modello KS, durante le ultime due gare del Campionato Italiano Wave, quella di Funtana Meiga e quella di Cala Pischina. Oggi arriva la conferma ufficiale. Ecco cosa comunica l’azienda.

Unknown

Matteo Spanu, forte waver di Oristano (Sardegna), entra nel team 99NoveNove. Wave, freestyle e slalom, Matteo Spanu è un’atleta completo. Il suo habitat naturale sono le onde ed è uno dei rappresentanti italiani più apprezzati all’estero per le sue performance in spot celebri come Ho’okipa a Maui, Ponta Preta a Capo Verde e Capo Mannu nella sua Sardegna.

 MATTEO SPANU
“Il progetto 99NoveNove ha ambizioni forti per la crescita del windsurf italiano e per l’esportazione del marchio nel mondo. È motivo di orgoglio poter lavorare fianco a fianco con un simbolo come Cesare Cantagalli, con la professionalità e il talento di uno shaper come Gianni Valdambrini e con la serietà di un’azienda made in Italy. Io e il mio team composto dai ragazzi del Windsurfing Club Sa Barra Gigi Madeddu e Rossel Bertoldo, e dal nostro responsabile della comunicazione Simone Pierini, siamo pronti e motivati per intraprendere questa nuova sfida e questa nuova avventura, con lo scopo di promuovere il nostro sport tra i giovani. Con l’entusiasmo che il mondo del windsurf merita. Sul piano tecnico ho già avuto modo di provare le nuove tavole con il quale ho da subito instaurato un feeling naturale. Insieme a Valdambrini cercherò di dare anche il mio contributo insieme ai grandi nomi del team 99NoveNove Internazionale, come Kauli Seadi e Marc Paré Rico, per lo sviluppo delle tavole Wave potendole testare nelle ottime condizioni che ci offre la nostra amata Sardegna.”

12043998_1037895782909254_1967339049_o

CESARE CANTAGALLI (Brand Manager/Founder)
“A nome di tutta l’azienda do il benvenuto a Matteo Spanu nel nostro team 99NoveNove. Sono sempre stato molto legato alla Sardegna e uno dei miei spot preferiti è sempre stato Capo Mannu con la sua incredibile onda di livello mondiale. Matteo è un assiduo frequentatore di questo spot che conosco molto bene e mi farà molto piacere vedere le nostre tavole wave usate da lui in quegli spot che ho tanto amato. Matteo è un ottimo waver con una propensione naturale al wave riding e siamo davvero contenti di averlo ora nella nostra squadra, tutti insieme raggiungeremo nuovi traguardi. Mi dispiace molto che si sia infortunato a Cala Pischina in occasione della seconda gara del Campionato Italiano Wave 2015 e gli auguro di rimettersi e di tornare presto a incidere le sue curve sulle onde sarde.”

nswc2015_day2-58Matteo a Cala Pischina ha dovuto vestire i panni dello speaker a causa del suo infortunio pre-gara

funtana meigaIl podio di Funtana Meiga, prima tappa del Campionato Italiano Wave 2015

Articolo precedenteUn successo la presentazione della nuova Collezione Summit Series
Articolo successivoBest Kiteboarding lancia Roca, il nuovo kite freeride
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.
Pubblicità