Home

Matterhorn, capolavoro di Elisa Desco

di - 26/08/2015

Ascolta l'articolo

Sui 46km di questa durissima kermesse elvetica valida per le Skyrunner World Series la stella del team Scott – Compressport, Elisa Desco migliora la seconda piazza 2014 e riesce a calcare il gradino più alto del podio. Con questo successo, il primo posto nella prova continentale a Hong Kong, il 3° posto in rimonta alla Dolomites Skyrace, quando mancano da correre le 2 prove d’oltreoceano (USA & ASIA) e quella di Limone Sul Garda, la vedono sempre più leader della classifica di World Series. Per lei, sabato, primo posto strameritato con tempo di 5h23’46”. Alle sue spalle la statunitense del team Salomon International Stevie Kremer – 5h24’45” – e la spagnola di casa “Laspo” Maite Maiora – 5h31’30’’ -.

Ancora una prestigiosa vittoria internazionale per Elisa Desco (foto Sportdimontagna) Ancora una prestigiosa vittoria internazionale per Elisa Desco (foto Sportdimontagna)

Al maschile, da segnalare il successo a sorpresa dello scialpinista di casa Martin Anthamatten. Il campione del Team Salomon è stato accolto dal suo pubblico e ha fermato il cronometro sul tempo di 4h45’11”. Sul podio con lui sono saliti lo spagnolo Manuel Merillas in 4h54’32’’ e l’andorrano Egea Aritz in 4h56’13’’. Quarta piazza per Ionut Zinca, che sale in seconda posizione nella graduatoria di Skyrunner® World Series alle spalle di Merillas. Paga invece caro l’attacco influenzale il friulano del Team Crazy Tadei Pivk. Il suo ritiro al 12° km gli è infatti valso la perdita della testa del ranking. Ora, tutto sarà da scrivere nella prossima tappa del 06 settembre, in quella asiatica e, soprattutto, nella finalissima di Limone.

Sportdimontagna