Melloblocco, anche quest’anno un grande successo!

0

Dal 11 al 14 maggio si è svolto il Melloblocco, l’incredibile raduno internazionale di boulder che da anni popola la Val Masino di appassionati provenienti da tutto il mondo.

Ogni anno vengono scoperti e puliti nuovi passaggi che danno vita alla competizione su roccia: boulderisti di ogni genere e nazionalità provano a salire i blocchi con i montepremi e a fine evento viene stilata una classifica in base a queste salite.

Contemporaneamente chiunque, anche principiante, può scoprire la Valle e scalare sugli infiniti passaggi sparsi qui e là nei tantissimi settori che non smettono mai di riservare sorprese.

Divertimento e passione per la roccia: questo è lo spirito dell’evento!

Per quanto riguarda la classifica finale dei passaggi di gara in ambito femminile vince una Barbara Zangerl in splendida forma, decisamente avanti rispetto alle altre ragazze in gara. Per i ragazzi i migliori sono stati Jorg Verhoven e Antonhy Gullsten che hanno salito 11 passaggi, seguiti da Alex Megos con 10 blocchi. Resta inscalato El Pulpo Negro, blocco di gara maschile, valutato intorno all’ 8B+/8C…  un passaggio durissimo che aspetta di essere salito.

Al prossimo anno!

photo credit Open Circle

 

Articolo precedenteBOBBY MARTINEZ NEW QUIVER
Articolo successivoThe French Tent è online
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui