Home Sup News Merry Xmas Cup 2013 seconda flash news

Merry Xmas Cup 2013 seconda flash news

0

IMG_7350

Report e foto a cura di Sheila Palermo

Lo start della gara è avvenuto intorno alle ore12:00. Un doppio allineamento sulla spiaggia, prima i race e successivamente gli all round. La condizione meteo non tende a migliorare ma cio non sconforta nessuno, l’entusiasmo di far parte di circuito mondiale autonomo della Merry Xmass Cup da forza e coraggio.

IMG_7352

I due circuiti, completamente differenti, per i race il tracciato di gara prevede 3 giri di boa fuori dai frangiflutti e 2 all’interno, mentre per gli all round la gara si svolge all’interno dei frangiflutti. Tracciato tecnico e molto impegnativo per gli atleti agonisti i quali si sono dovuti scontrare con una brezza fredda e mare choppato, 6 km previsti per concludere la gara. Tracciato molto più semplice per la categoria amatori 3 km previsti.

IMG_7338_2

Lo start di entrambe le categorie non è stata facile, in quanto il moto ondoso ha reso la gara stimolante e allegra. In rosso i race, in verde gli allround.

IMG_7347IMG_7349

Quasi tutti gli atleti hanno completato i tracciati, qualche ritiro dovuto al freddo, ma il tutto si è svolto nei migliore dei modi. Non appena finita la gara tutti ipartecipanti si sono cambiati presso l’hotel San Giorgio Mirage e successivamente è stato servito il molto apprezzato e gradito pranzo offerto dall’organizzazione.

IMG_7369 IMG_7370

Alcune immagini del rinfresco che tutti i partecipanti hanno gradito.

IMG_7371 IMG_7373

Nonostante il freddo la passione per mare ha trattenuto tutti dai più piccoli ai più grandi, non solo l’attesa delle premiazioni e della lotteria di fine gara  ma sopratutto per lo scambio degli auguri di natale come rito propiziatorio e di buon auspicio.

IMG_7379

Taglia per primo il traguardo il grande Paolo Marconi, seguito da Frattesi Daniele e Veschi Simone (categoria race 12.6).

IMG_7381

La simpatica Erika Barausse si aggiudica la prima posizione della categoria donne seguita dalla vegetariana Giulia Montanari(categoria race 12.6).

IMG_7384

Non male anche per la categoria 14 che ha visto in prima poszione l’organizzatore Roberto Mandoloni, seguito da Gabriele Galeazzi e Cristian Manduchi. Buone le prestazioni degli amatori i quali hanno dato seria dimostrazione di essere competitivi pur garegginado sugli allround.

IMG_7387

Nomi e volti nuovi si affacciano tra gli amatori in prima posizione troviamo Lorenzo Piergiovanni, seguito da Marco Dracini e in terza posizione invece troviamo Mirco Margotti.

IMG_7391

Anche le donne della categoria allround hanno avuto il oro momento di gloria, non solo brave ma anche belle e sportive sono le ragazze salite sul podio della categoria più numerosa. In prima posizione troviamo la sorridente Stefania Muratori, in seconda capellona Margherita Boschetti, mentre in terza Deborah Valli Casadei.

IMG_7392

Sorprendenti e pieni di entusiasmo anche i piccolissimi, sulla vetta del podio il bravissimo Giacomo de Bellis, in seconda posizione il bravo Riccardo Rossi e in terza il talentuoso Lorenzo Boschetti. Subito dopo la premiazione la mega lotteria con premi messi a disposizione dagli sponsor. Un grande ringraziamento particolare va al team organizzatore capitanati da Roberto Mandoloni, al team di Nautica Urban, al circolo velico Rio Pircio, al comitato cittadino Vivi Igea, all’hotel San Giorgio Mirage, a tutti i partecipanti e agli sponsor; FANATIC, ION, RRD, BIC e DAKINE  che hanno supportato la manifestazione donando dei premi per la lotteria di natale molto apprezzata dai partecipanti.

Ci si vede alla prossima edizione della Merry Xmas Cup. Restate collegati a breve pubblicheremo tutte le foto della gara…

IMG_7409 IMG_7408 IMG_7410 IMG_7415