Pubblicità
Home Outdoor News Messner ospite della serata DF Sport Specialist
Pubblicità

Messner ospite della serata DF Sport Specialist

0
Bonatti-messner-2011

Sabato 18 giugno, alle ore 20.30, Reinhold Messner, sarà ospite della prossima serata “A tu per tu con i grandi dello sport” organizzata da DF Sport Specialist.

L’alpinista, esploratore e primo al mondo ad aver scalato tutti i 14 Ottomila, era già stato protagonista nel 2014 di una serata che aveva entusiasmato il pubblico con i suoi racconti di alpinismo ed esplorazione, frutto di una vita dedicata alla montagna.

Durante la serata del 18 giugno, verrà proiettato il film“Fratelli si diventa. Omaggio a Walter Bonatti, l’uomo del Monte Bianco”, di Alessandro Filippini e Fredo Valla. Una produzione, a cura di StudioEffe, nata per onorare la memoria del grande alpinista scomparso il 13 settembre 2011, componendone un ritratto a tutto tondo.

 

Il film raccoglie le riprese degli incontri fra Bonatti e Messner, compreso un inedito e intenso faccia a faccia a casa del grande Walter, e le immagini della visita che Bonatti e Messner fecero a Riccardo Cassin, per festeggiarne i 100 anni.

Bonatti e Messner, due grandi dell’alpinismo che si scontrarono per anni fino all’agosto del 2004 quando si conobbero di persona. Quel giorno, i due confrontarono la loro visione dell’alpinismo e dell’avventura, scoprendo appunto che “fratelli si diventa”.

Nel film documentario, la storia di 50 anni di alpinismo, dagli anni ‘30 delle grandi scalate di Cassin, agli anni ‘70 e ‘80 degli Ottomila di Messner, passando per gli anni ‘50 e ‘60 in cui Bonatti dominò in ogni genere di scalata.

Impossibile mancare per tutti gli amanti della montagna!

Per partecipare è richiesta l’iscrizione.

www.df-sportspecialist.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità