Pubblicità

Milano, come allenarsi per i grandi eventi

di - 20/01/2016

E’ tempo di rimettersi in moto. Con le feste ormai alle spalle e qualche chilo in più ancora da smaltire, per i runner milanesi è arrivato il momento di programmare il futuro: fra circa due mesi, il 20 marzo per l’esattezza, scatta la Stramilano 2016. Cinque, dieci o venti chilometri che siano, per partecipare tocca allenarsi. Ecco allora “Stramilano Training”, l’iniziativa dell’Atletica Stramilano dedicata a esperti e principianti per arrivare in forma all’appuntamento tanto atteso. Domenica mattina al Parco delle Cave si è tenuta la prima sessione di allenamento da un’ora e mezza ma gli incontri proseguiranno tutte le domeniche fino al 13 marzo (tranne il 31 gennaio) e per partecipare bastano 20 euro.

Milano26/01/2014 Parco delle Cave -Stramilano Training 2014 - Foto Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo Milano26/01/2014 Parco delle Cave -Stramilano Training 2014 – Foto Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Il 3 aprile è invece la data della Milano Marathon, che quest’anno presenta Run4Me, dieci incontri dedicati al benessere e alla forma fisica pensati appositamente per il pubblico femminile. Ogni donna potrà così allenarsi guidata dall’ex atleta azzurra Lucilla Andreucci, per stabilire e raggiungere il proprio traguardo personale alla Europ Assistance Relay Marathon, la staffetta solidale a team di quattro persone che affianca la maratona. Il piano di allenamento è gratuito e prenderà il via sabato 23 alle 10:00 dall’Adidas Runbase di corso Sempione 10 a Milano per il primo dei dieci incontri previsti. Per partecipare, è sufficiente visitare il sito www.run4me.it e cliccale su “Register”.

Davide Marostica –La Gazzetta dello Sport