Home

Milano21, FollowYourPassion fa correre Milano!

di - 13/11/2024

Listen to this article

Milano21 si conferma uno degli eventi running più importanti d’Italia, in programma domenica 24 novembre per fare correre tutta Milano; la città dove correre è parte integrante dello stile di vita si prepara ad accogliere migliaia di runner per una giornata di sport e divertimento.

Distanze in Programma


21 km (mezza maratona, omologata e certificata FIDAL)

10 km (anche non competitiva)

Partecipanti di Spicco

Tra i tanti runner di spicco presenti alla gara, la nostra olimpionica Giovanna Epis, sarà al via della mezza maratona.

Obiettivo
Superare i 10.000 atleti al via.

Percorso


Il tracciato attraversa alcuniluoghi iconici di Milano, combinando modernità e storia, partendo e terminando nella zona CityLife.

Date e Orari

Venerdì 22 novembre: 14:00 – 19:00

Sabato 23 novembre: 09:30 – 19:00

Domenica 24 novembre: 07:00 – fine evento

Ingresso: Gate 3, viale Eginardo 29

Sponsor e Sostenitori


BPER: Sponsor principale, condivide i valori di passione, determinazione e spirito di squadra.

FILA: Fornitore della t-shirt ufficiale dell’evento e organizzatore di allenamenti collettivi.

Iscrizioni


Le iscrizioni per la 21 km e la 10 km chiudono alle ore 23:59 di giovedì 21 novembre. È possibile iscriversi alla 10 km non competitiva presso l’expo village fino a esaurimento pettorali.

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”