Pubblicità

Millet e la collezione outdoor FW 21/22

di - 06/10/2021

Millet Gtrek

E’ uscita la tanto attesa Collezione Trekking Hiking Fall Winter 21/22 di Millet, studiata appositamente per gli amanti della montagna. Una svariata selezione di prodotti tecnici e altamente funzionali, che si adattano a qualsiasi condizione che la montagna può riservare.

Dalla semplice camminata tra i boschi al trekking più impegnativo, la nuova collezione offre un estremo comfort ed un’ottima praticità.

 

Per quanto riguarda il mondo delle calzature, Millet ha creato una versione più leggera e flessibile della serie G TREK. I nuovi scarponi G TREK 3, che troviamo sia per l’uomo che per la donna, sono pensati per affrontare anche i terreni più impegnativi. Dotati della membrana GORE-TEX®, assicurano e offrono un magnifico supporto durante i trekking di uno o più giorni.

 

Linea Uomo

Per la linea uomo, l’azienda propone una giacca modulabile, la Fitz Roy 3in1, pensata per far fronte alle svariate condizioni, che in montagna cambiano rapidamente. Esternamente è in DRYEDGE™ impermeabile con cappuccio regolabile, mentre internamente è isolata in REPREVE® riciclato, removibile.

 

Si passa poi ad un gilet da trekking, costituito da pile stretch sui lati e REPREVE®, che garantisce un ottimo isolamento dal vento e calore costante. Adatto anche alla pratica delle attività più intense.

 

Millet offre poi un pantalone confortevole ed idrorepellente, idoneo alle gite escursionistiche, anche in condizioni atmosferiche avverse, che troviamo sia nella versione uomo, che donna.

 

Linea Donna

Per la linea donna invece, il brand lancia un nuovo materiale leggero e stretch tramite il nuovo modello del pile Seneca. Con il TECHNOSTRETCH® SOFT, le cuciture sono ridotte al minimo mentre la morbidezza ed il comfort sono ottimali, con un taglio moderno e femminile.

 

Anche la giacca da escursionismo garantisce calore e isolamento, grazie al tessuto REPREVE®, che nasce dalla lavorazione di bottiglie di plastica riciclate. Tilicho Hoodie, munita di cappuccio e tessuto stretch sui fianchi, assicura una grande elasticità e comodità.

 

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.