Millet S/S 2020, la collezione Trilogy si arricchisce con la nuova linea ‘Signature’

0

Millet Trilogy Signature: un mix tra materiali tecnici e silhouette sobrie e moderne all’insegna del minimalismo. Prodotti che nascono per essere indossati dagli amanti delle discipline montane all’interno di contesti urbani, senza alcun compromesso a livello di prestazioni.

Serie TRILOGY, la massima espressione del know-how di Millet.

Il nome di questa gamma richiama uno degli eventi più emblematici nella storia dell’alpinismo moderno: la trilogia invernale di Christophe Profit, portata a termine nel 1987. Con la sua attrezzatura Millet, l’alpinista affrontò in solitaria tre delle più impegnative pareti nord delle Alpi – Grandes Jorasses, Eiger e Cervino – in meno di 42 ore. L’impresa del francese diede una scossa al mondo intero, segnando l’inizio dell’alpinismo “rapido e leggero”. I prodotti della gamma Trilogy sono un concentrato delle stesse caratteristiche che alimentarono le gesta di Profit: estrema dedizione e altissima tecnicità.

TRILOGY Signature: il DNA alpino come stile di vita.

Per la Primavera/Estate 2020, la collezione Trilogy si arricchisce della nuova linea TRILOGY SIGNATURE, un mix tra materiali tecnici e silhouette sobrie e moderne all’insegna del minimalismo. Prodotti che nascono per essere indossati dagli amanti delle discipline montane all’interno di contesti urbani, senza alcun compromesso a livello di prestazioni.

 

Abbigliamento uomo

TRILOGY SIGNATURE 3L

Il connubio ideale tra sport ed eleganza. Trilogy Signature 3L è progettata per resistere anche alle condizioni meteorologiche più avverse grazie alla membrana impermeabile e traspirante Pertex® Shield. I dettagli altamente tecnici e funzionali sono pensati per soddisfare gli spiriti più esigenti, pronti a mettere alla prova i loro capi anche durante le attività in montagna.

Tessuto: Pertex® Shield Plain 3L
Caratteristiche tecniche: cappuccio compatibile con il casco, completo di visiera 3D protettiva regolabile / due tasche scaldamani invisibili / due tasche cargo sul petto / polsini regolabili / zip anteriore impermeabile con doppio cursore / tasca di sicurezza interna con zip.
Peso: 376 gr

PANTALONI CHINO TRILOGY SIGNATURE

Pantaloni progettati per gli amanti degli sport di montagna, perfetti per essere indossati in città, uniscono alla tecnicità dei materiali un taglio casual e moderno. Realizzati in tessuto Trilogy Work Twill, garantiscono il massimo del comfort e un’asciugatura rapida.

Tessuto: Trilogy Work Twill
Caratteristiche tecniche: due tasche scaldamani + tasca di sicurezza invisibile con zip / due tasche cargo posteriori / ginocchia preformate.
Peso: 420 gr

POLO IN LANA TRILOGY SIGNATURE

Polo realizzata in lana, morbidissima sulla pelle e senza cuciture, per garantire il massimo del comfort. Ultra-pratica è dotata di taschino sul petto, si asciuga rapidamente e offre una sensazione di freschezza ottimale. Un capo dal taglio moderno ideale da indossare in città.

Tessuto: Trilogy WoolblendTM
Caratteristiche tecniche: maniche senza cuciture / collo regolabile con bottoni a pressione / tasca in XCS 30.
Peso: 177 gr

TRILOGY ONE CORDURA

Giacca elasticizzata ed estremamente leggera, progettata per svolgere le attività fisiche più intense. Garantisce un’ottima resistenza all’abrasione abbinata a idrorepellenza e protezione dal vento. Pratica e fresca è il capo perfetto da indossare in montagna quando le temperature sono miti.

Tessuto: XCSTM Xtrem Cordura®
Caratteristiche tecniche: cappuccio integrale passamontagna compatibile con il casco / ampia tasca con zip sul petto per un accesso immediato / orlo e polsini aderenti.
Peso: 350 gr

TRILOGY ULTIMATE WOOLPOWER

Un capo ideale da indossare come secondo strato, progettato per l’alpinismo e le escursioni in montagna. Questa felpa tecnica realizzata in Polartec® Powerwool®, combina comfort e calore e garantisce grande resistenza all’abrasione.

Tessuto: Fleece Wool Brushed Lines – Polartec® Powerwool®
Caratteristiche tecniche: cappuccio integrale passamontagna compatibile con il casco / due tasche scalda mani / full zip centrale bidirezionale / orlo e polsini aderenti.
Peso: 355 gr

PANTALONI TRILOGY ADVANCED PRO

Pantaloni leggeri realizzati in tessuto Schoeller® anti-abrasione, perfetti per praticare attività in montagna durante il periodo estivo, dall’alpinismo al trekking. Un capo dotato di rinforzi in corrispondenza di ginocchia e glutei per garantire la massima protezione anche durante un uso intensivo. Il tessuto elasticizzato offre la massima libertà di movimento mentre il trattamento idrorepellente assicura una protezione ottimale in caso di maltempo.

Tessuto: Schoeller® Dryskin
Caratteristiche tecniche: vita stretta / due tasche scaldamani e tasca di sicurezza posteriore / ginocchia rinforzate e orlo con zip e apertura regolabile / ventilazione laterale grazie agli inserti in mesh con zip.
Peso: 460 gr

Abbigliamento donna

TRILOGY V ICON DUAL GORETEX PRO

Questo iconico capo della linea Trilogy grazie alle sofisticate caratteristiche tecniche, assicura totale impermeabilità a pioggia e vento e un’elevata resistenza alle abrasioni nonostante la sua leggerezza. La combinazione di materiali Gore-Tex® Pro garantisce comunque traspirabilità, oltre che prolungare la durata del capo nel tempo. Il taglio molto aderente riduce l’ingombro attorno al corpo, pur offrendo la massima libertà di movimento. Un capo must have per praticare attività in alta montagna, utilizzato dalle più prestigiose società di guide alpine.

Tessuti: Gore-Tex® Pro Astree 3L + Gore-Tex® Pro Pegase 3L.
Caratteristiche tecniche: cappuccio da alpinismo compatibile con il casco / visiera protettiva regolabile / due ampie tasche con zip sul petto / zip per la ventilazione ascellare / fondo e polsini regolabili / chiusura con zip con doppio cursore.
Peso: 390 gr

T-SHIRT TRILOGY DELTA

T-shirt tecnica da donna molto leggera, progettata per praticare sport e attività all’aperto nel massimo del comfort. Un primo strato altamente traspirante grazie al tessuto Polartec® Delta®, estremamente fresco e ad asciugatura rapida.

Tessuti: Polartec® Powerdry Delta
Caratteristiche tecniche: colletto e maniche aderenti / cuciture piatte / esclusivo logo Millet Trilogy sul retro.
Peso: 110 gr

PANTALONI TRILOGY ONE CORDURA

Pantaloni progettati per praticare sport e attività in montagna durante il periodo estivo. Realizzati in tessuto ultraleggero CORDURA® POWERFLEECE che garantisce il massimo del comfort, libertà di movimento e resistenza all’abrasione. Ideali da indossare anche durante le sessioni di attività fisica più intense.

Tessuti: X.C.S.TM X TREM CORDURA®
Caratteristiche tecniche: vita elasticizzata con passanti / due tasche scaldamani e tasca di sicurezza posteriore / tasca con zip anteriore / ginocchia preformate / caviglie rinforzate e regolabili
Peso: 450 gr

Articolo precedenteSognare non costa nulla
Articolo successivoKTM Revelator Lisse qualità e prezzo al top
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui