Pubblicità

MISSION EnduraCool, l’asciugamano freddo

di - 04/05/2016

MISSION® EnduraCool® l’asciugamano di Serena Williams con tecnologia di raffreddamento istantaneo, arriva in Italia.  Schermata 2016-05-04 alle 18.52.01

Chiunque faccia sport conosce il problema del sovra-riscaldamento, cioè il calo di energia e di concentrazione che si verifica quando la temperatura corporea è troppo elevata. Un problema particolarmente sentito alle nostre latitudini, dove la pratica sportiva s’intensifica proprio nei mesi più caldi dell’anno, spesso caratterizzati da giornate di afa insopportabile.

Schermata 2016-05-04 alle 18.52.13

Negli Stati Uniti il problema è stato studiato da un gruppo di medici, scienziati e campioni dello sport – tra i quali la vincitrice di 19 tornei del Grande Slam di tennis, Serena Williams ed il golfista Sergio Garcia – che hanno dato vita a MISSION®, un’azienda che è diventata il riferimento nel campo della termoregolazione. Dopo anni di ricerche è nata EnduraCool®, una rivoluzionaria linea di raffreddanti istantanei che fornisce un rapido e duraturo effetto attraverso soffici tessuti traspiranti e privi di sostanze chimiche che si raffreddano all’istante senza appesantire o bagnare eccessivamente.

Il prodotto MISSION® EnduraCool® di maggior successo è un asciugamano raffreddante istantaneo dal funzionamento semplicissimo. Basta bagnarlo, strizzarlo per eliminare l’acqua in eccesso, scuoterlo e in pochi secondi la sua temperatura scende fino a 15 gradi al di sotto di quella corporea. Può essere applicato su varie parti del corpo per alcune ore ottenendo un efficace refrigerio. L’asciugamano è riutilizzabile ed il suo funzionamento non si avvale di alcun processo chimico.

Schermata 2016-05-04 alle 18.52.21

Come funziona

La tecnologia di questo prodotto sta tutta nella particolare conformazione delle fibre tessili di cui è composto. Al tatto è soffice come una micro-fibra, dunque gradevole sulla pelle anche da asciutto. A contatto con l’acqua e con l’azione dell’aria – attivata dallo scuotimento – il tessuto rilascia un effetto raffreddante dovuto alla regolazione dell’evaporazione. Quando l’effetto cala, in media dopo due ore, si può riattivare bagnandolo di nuovo.

Negli USA è divenuto il nuovo must-have tra i praticanti di sport all’aperto – tennis, running, football, golf e ciclismo – e nelle palestre dov’è apprezzato nell’azione di rimozione del sudore.

Un prodotto Athlete-Engineered™

Serena Williams, la tennista n° 1 al mondo, è co-fondatrice assieme ad altri atleti-top di MISSION®, che per questo definisce i proprio prodotti Athlete-Engineered™

“Mi ha colpito moltissimo quanto a lungo funziona, quanto rimane fresco e quanto è piacevole”, dice Serena Williams “è un prodotto eccezionale per gli atleti professionisti ma anche per chiunque si alleni e voglia sentirsi più fresco”

“Mi alleno molto in temperature calde, ma quando gioco in posti come l’Australia il caldo è tale da compromettere la resistenza. A volte in campo si sfiorano i 40 gradi, hai la sensazione che tutto il corpo bruci. E’ in questo tipo di condizioni che l’asciugamano EnduraCool® mi aiuta a sentirmi più fresca”

“Un tennista ha bisogno della massima concentrazione in ogni momento”, prosegue la Williams. “quando sono sovra-riscaldata non riesco a giocare al meglio. EnduraCool® mi aiuta a stare fresca, calma e concentrata… lo uso nei cambi di campo e poi sono pronta a vincere il set successivo”

Schermata 2016-05-04 alle 18.52.36

Chi è MISSION®

Lanciata nel 2009 da un gruppo di atleti internazionali d’elite tra cui Dwyane Wade, Serena Williams, Reggie Bush, David Wright ed altri, MISSION® è l’azienda pioniere dell’innovazione nella termoregolazione per massimizzare la performance ed il recupero degli atleti. Mission lavora al fianco di dottori, scienziati ed atleti per cambiare le regole del gioco. Offre soluzioni all’avanguardia, innovative e tecnologicamente avanzate per rispondere alle crescenti esigenze degli atleti di oggi prima, durante e dopo le competizioni. Il lancio ufficiale dell’asciugamano raffreddante istantaneo EnduraCool® è avvenuto nel 2012. Ad esso è seguita un espansione della gamma che oggi comprende una vasta scelta di attrezzature ed accessori. L’azienda ha anche una duplice missione. Oltre a offrire prodotti innovativi di livello mondiale, Mission fa la differenza anche fuori dal campo con le sue iniziative sulla sicurezza e la salute dei giovani sportivi e sopportando le charity dei propri atleti partner. Maggiori informazioni su www.missionathletecare.com o sul profilo Twitter @MissionAthlete.

 

L’EnduraCool® sarà in vendita a 19,90 Euro nei migliori negozi di articoli sportivi.

Per maggiori informazioni su MISSION® EnduraCool® :

Artcrafts International Spa – Tel.+39 055.683864/680711 – artcrafts@artcrafts.it – www.artcrafts.it

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”