Home

Mizuno Flagship Store, inaugurato il primo a Torino

di - 04/06/2020

Il primo Mizuno Flagship Store d'Europa è stato ufficialmente inaugurato a Torino, aprendo le porte al pubblico nella giornata di sabato 30 maggio.
Listen to this article

200mq dedicato a tutti gli sport di Mizuno

Nell’elegante centro storico di Torino, in via Soleri al 2, il Mizuno Flagship Store occupa una superficie di ben 200mq.

Articolato su due livelli, è ubicato tra le principali vie dello shopping che già ospitano i più rinomati brand della moda e dello sport.

Il nuovo spazio avrà il compito simbolico di rafforzare la community di sportivi fedeli al marchio.

Incarnerà a pieno la filosofia aziendale volta a “contribuire al miglioramento della società attraverso lo sviluppo dello sport e la produzione di articoli di alta qualità”.

Ispirato al minimalismo giapponese

Dal punto di vista progettuale, il nuovo store si ispira alla cultura giapponese, con linee pulite e minimaliste, e ingloba nelle scelte stilistiche i valori tradizionali propri del Paese del Sol Levante, come la semplicità, la purezza e l’eleganza.

Torino come punto di riferimento olimpico

La scelta di aprire il primo monomarca europeo proprio a Torino è dovuta alle qualità dinamiche e alla credibilità acquisita dalla città in ambito sportivo, ulteriormente accresciuta dopo aver ospitato le Olimpiadi Invernali nel 2006.

La parola a Mizuno Italia a proposito di Mizuno Flagship Store

– Oliver Strenghetto, Presidente di Mizuno Italia

“Siamo orgogliosi di aver aperto il primo grande monomarca europeo proprio qui nel nostro Paese, soprattutto in un momento storico così delicato per l’Italia e per il resto del mondo.

L’emergenza sanitaria ha messo in luce ancora di più l’importanza dello sport nella vita di tutti i giorni e probabilmente sarà anche uno dei settori trainanti della ripartenza.

Questa nuova apertura ha quindi per noi anche un valore simbolico di rinascita e di riscoperta”.

Sport & Sportstyle al Mizuno Flagship Store

I consumatori potranno trovare in negozio entrambe le linee promosse dal brand: quella sportiva e quella sportstyle. La prima, orientata alla performance, consiste in un’ampia gamma di capi di abbigliamento e calzature per:

  • Running
  • Tennis
  • Judo
  • Calcio
  • Volley
  • Golf

Linea Sportsyle…con un occhio al Vintage sportivo

Con la collezione sportstyle, invece, negli ultimi anni il marchio ha deciso di rivisitare i modelli di scarpe che hanno fatto la storia dello sport degli Anni Novanta.

Le sneakers, ispirate al vintage e all’estetica di Mizuno, sono inoltre dotate della tecnologia propria del brand giapponese.

Il primo Mizuno Flagship Store d'Europa è stato ufficialmente inaugurato a Torino, aprendo le porte al pubblico nella giornata di sabato 30 maggio.
Il primo Mizuno Flagship Store d’Europa è stato ufficialmente inaugurato a Torino, aprendo le porte al pubblico nella giornata di sabato 30 maggio.

Reach Beyond, andiamo oltre insieme a Mizuno!

Mai come in questo periodo di crisi globale, l’apertura del primo monomarca europeo rispecchia pienamente il motto del brand, “Reach Beyond”: “andare oltre”.

Porsi continuamente nuove sfide, superare le aspettative, non arrendersi e perseguire sempre con tenacia i propri obiettivi, questo è il messaggio finale che Mizuno vuole comunicare a tutti noi.

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”