Pubblicità

Mizuno Flagship Store, inaugurato il primo a Torino

di - 04/06/2020

Il primo Mizuno Flagship Store d'Europa è stato ufficialmente inaugurato a Torino, aprendo le porte al pubblico nella giornata di sabato 30 maggio.

200mq dedicato a tutti gli sport di Mizuno

Nell’elegante centro storico di Torino, in via Soleri al 2, il Mizuno Flagship Store occupa una superficie di ben 200mq.

Articolato su due livelli, è ubicato tra le principali vie dello shopping che già ospitano i più rinomati brand della moda e dello sport.

Il nuovo spazio avrà il compito simbolico di rafforzare la community di sportivi fedeli al marchio.

Incarnerà a pieno la filosofia aziendale volta a “contribuire al miglioramento della società attraverso lo sviluppo dello sport e la produzione di articoli di alta qualità”.

Ispirato al minimalismo giapponese

Dal punto di vista progettuale, il nuovo store si ispira alla cultura giapponese, con linee pulite e minimaliste, e ingloba nelle scelte stilistiche i valori tradizionali propri del Paese del Sol Levante, come la semplicità, la purezza e l’eleganza.

Torino come punto di riferimento olimpico

La scelta di aprire il primo monomarca europeo proprio a Torino è dovuta alle qualità dinamiche e alla credibilità acquisita dalla città in ambito sportivo, ulteriormente accresciuta dopo aver ospitato le Olimpiadi Invernali nel 2006.

La parola a Mizuno Italia a proposito di Mizuno Flagship Store

– Oliver Strenghetto, Presidente di Mizuno Italia

“Siamo orgogliosi di aver aperto il primo grande monomarca europeo proprio qui nel nostro Paese, soprattutto in un momento storico così delicato per l’Italia e per il resto del mondo.

L’emergenza sanitaria ha messo in luce ancora di più l’importanza dello sport nella vita di tutti i giorni e probabilmente sarà anche uno dei settori trainanti della ripartenza.

Questa nuova apertura ha quindi per noi anche un valore simbolico di rinascita e di riscoperta”.

Sport & Sportstyle al Mizuno Flagship Store

I consumatori potranno trovare in negozio entrambe le linee promosse dal brand: quella sportiva e quella sportstyle. La prima, orientata alla performance, consiste in un’ampia gamma di capi di abbigliamento e calzature per:

  • Running
  • Tennis
  • Judo
  • Calcio
  • Volley
  • Golf

Linea Sportsyle…con un occhio al Vintage sportivo

Con la collezione sportstyle, invece, negli ultimi anni il marchio ha deciso di rivisitare i modelli di scarpe che hanno fatto la storia dello sport degli Anni Novanta.

Le sneakers, ispirate al vintage e all’estetica di Mizuno, sono inoltre dotate della tecnologia propria del brand giapponese.

Il primo Mizuno Flagship Store d'Europa è stato ufficialmente inaugurato a Torino, aprendo le porte al pubblico nella giornata di sabato 30 maggio.
Il primo Mizuno Flagship Store d’Europa è stato ufficialmente inaugurato a Torino, aprendo le porte al pubblico nella giornata di sabato 30 maggio.

Reach Beyond, andiamo oltre insieme a Mizuno!

Mai come in questo periodo di crisi globale, l’apertura del primo monomarca europeo rispecchia pienamente il motto del brand, “Reach Beyond”: “andare oltre”.

Porsi continuamente nuove sfide, superare le aspettative, non arrendersi e perseguire sempre con tenacia i propri obiettivi, questo è il messaggio finale che Mizuno vuole comunicare a tutti noi.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”