Mizuno inizia alla grande il 2020, lanciando le nuove Mizuno Wave Skyrise, modello da running specifico che garantisce un elevatissimo grado di ammortizzazione e comfort.

Mizuno Wave Skyrise, perfette per una corsa “fluttuante”
La tecnologia Wave è da anni tra i principali punti di forza del brand giapponese, che, forte del successo nel 2019 della nuova tecnologia FoamWave utilizzato nella Wave Sky 3, ha deciso di estendere anche ad altri modelli in collezione le caratteristiche vincenti del nuovo Wave. La nuovissima Wave Skyrise adotta quindi la nuova tecnologia e si presenta sul mercato come modello votato al massimo ammortizzamento e comfort.

Ammortizzazione – Comfort – Controllo
La Mizuno Wave Skyrise offre una sensazione di corsa molto rotonda e morbida e affiancarle l’aggettivo fluttuante rende perfettamente l’idea. Una corsa “fluida”, come avviene nei liquidi, che assicura un appoggio morbido e rotondo. E’ perfetta per i runner che ricercano nel contatto con il suolo grande ammortizzazione, ma che richiedono anche un buon controllo degli appoggi. Comfort non significa solo calzata e ammortizzazione, non è solo controllo della pronazione o della stabilità, ma deve diventare anche uno strumento che consentirà di correre con maggiore efficacia proteggendo dagli infortuni.
La Mizuno Wave Skyrise in pillole

FoamWave + XPOP
Il nuovo FoamWave presenta un’intersuola in schiuma XPOP a sostituzione di una parte della piastra Wave. XPOP si compone di TPU + PU, un innovativo composto che offre una migliore ammortizzazione in fase di appoggio e un potere superiore di rimbalzo in fase di spinta. Il mix di compound dell’intersuola, posizionato nell’area tallonare della scarpa, offre prestazioni superiori in termini di stabilità e ammortizzazione grazie ad una tripla densità (XPOP, U4icX, U4ic) e al design Wave, che aiuta a disperdere l’urto lungo tutto l’asse del piede.
Mesh
Il nuovo modello neutro di Mizuno è dotato di tomaia in mesh ultra-traspirante in cui è integrata la linguetta, lacci elasticizzati, suola in gomma solida – e quindi più resistente – in sostituzione di quella soffiata, che precedentemente serviva a rendere la scarpa più morbida, funzione ora non più necessaria perché competenza del nuovo FoamWave.
Chilometraggio infinito
Come già avvenuto con il test della Mizuno Wavew Sky 3, la nuova Mizuno Wave Skyrise, da noi non ancora testata, si presenta comunque al pubblico come un modello veramente comodo. Tutti gli utilizzatori dei modelli storici di Mizuno, abituati al Wave tradizionale, non potranno che apprezzare la nuova tecnologia, che rende gli appoggi molto più morbidi, senza però far perdere reattività alla scarpa, grazie ad un ottimo ritorno di energia offerto dall’intersuola.
- Peso: 300g (M) / 240g (W)
- Stack: MM 21/31
- Drop: 10
- Prezzo: 140,00€
QUI…se vuoi saperne di più
Chi è Mizuno
Mizuno è un’azienda produttrice di attrezzature e abbigliamento sportivo nata in Giappone nel 1906. Oltre allo sviluppo e alla commercializzazione di una vasta gamma di prodotti sportivi, che comprende running, tennis, calcio, baseball e golf, l’azienda si impegna a incrementare la disponibilità di prodotti con lo scopo di promuovere lo sport attraverso attività di sostegno agli atleti e di sponsorizzazione degli eventi. Fin dalla nascita del brand, siamo stati particolarmente orgogliosi di essere protagonisti del mondo sportivo e di poter fornire prodotti di alta qualità. Da più di 100 anni il marchio viene guidato dall’ideale spirito sportivo che ancora oggi anima le nostre scelte. La filosofia aziendale è volta a “contribuire al miglioramento la società attraverso lo sviluppo dello sport e la produzione di articoli sportivi di alta qualità.” La nostra strategia di sviluppo dei prodotti è creare articoli con caratteristiche che ottimizzino le performance degli atleti con soluzioni originali ed esclusive Mizuno. Tutte le tecnologie sono, infatti, sviluppate per rendere le attrezzature all’avanguardia e in grado di assicurare sempre la migliore performance, indipendentemente dallo sport o dalle condizioni. Crediamo nello sviluppo di prodotti che funzionino in armonia con il proprio corpo, per garantire il massimo supporto e consentire così a ciascun atleta di dare il meglio di sé.