Mizuno Wave Ultima 11 dipinge l’autunno

0

Ennesimo tocco di stile della storica azienda giapponese Mizuno che lancia la nuova Mizuno Wave Ultima 11 AMSTERDAM ispirandosi al dipinto THE NIGHT WATCH del pittore fiammingo REMBRANDT.

Uno dei primi disegni preparatori della nuova Wave Ultima 11 Amsterdam
Wave Ultima 11 Amsterdam

Si corre ad Amsterdam…ispirati dai dipinti!

Anche quest’anno Mizuno si conferma sponsor della TCS Amsterdam Marathon che avrà luogo il 20 ottobre nella capitale olandese. L’appuntamento coincide con il 350esimo anniversario dalla scomparsa di Rembrandt, il pittore fiammingo che Mizuno ha deciso di celebrare sviluppando, in collaborazione con il Rijksmuseum di Amsterdam, una nuova veste per la scarpa Wave Ultima 11, ispirata alla celebre opera dell’artista “The night watch”, “La ronda di notte”.

Wave Ultima 11 Amsterdam

La pennellata fiamminga

Nel corso delle ultime venti edizioni della Amsterdam Marathon, Mizuno ha collaborato con gli artisti più affermati della città per esaltarne la bellezza culturale, attraverso il lancio di una scarpa in edizione limitata. Anche quest’anno l’universo della corsa ha incontrato quello dell’arte per dare vita a un prodotto non solo tecnicamente avanzato, ma anche capace di rievocare la bellezza del capolavoro fiammingo. Il rivestimento esteriore della calzatura presenta un chiaro-scuro tipico dello stile di Rembrandt, mentre sulla superficie della soletta interna sono stati riprodotti alcuni frammenti dell’opera stessa.

Wave Ultima 11 Amsterdam

Tecnologia Wave sempre al top!

la tecnologia Wave garantisce una perfetta ammortizzazione, mentre l’avampiede realizzato in gomma soffiata rende la punta estremamente morbida. Il design è moderno e slanciato. La tomaia, pensata per essere a supporto nella zona mediale, è composta da poche parti per una costruzione leggera e senza cuciture, mentre la soletta in PU di alta qualità assicura una calzata confortevole e ammortizzata che si avverte fin dal primo utilizzo. Tutte queste caratteristiche sono, ancora una volta, la garanzia per una corsa comoda e senza stress.

I numeri della Mizuno Wave Ultima 11 Amsterdam

  • Peso: 320g Size 9 USA
  • Taglie: USA 4-13, 14 (UNISEX)
  • Drop: 12 mm
  • Prezzo consigliato al pubblico: 145,00€
Articolo precedenteMammut con Milano Montagna Week e E.O.F.T.
Articolo successivoReport: Sogno del Surf Billabong challenge
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui