Pubblicità
Home Prodotti Scarpe Mojito Planet Denim: la scarpa che ama il pianeta
Pubblicità

Mojito Planet Denim: la scarpa che ama il pianeta

0
SCARPA_SS22_MOJITO-PLANET-DENIM-_1_-min

SCARPA, l’azienda di Asolo che dal 1938 è leader nella produzione di calzature da montagne e per le attività outdoor, ha come mission, da sempre, il rispetto per l’ambiente. Nel corso degli anni ha dato un’anima green ai suoi prodotti, prendendosi cura del nostro pianeta e comunicandolo in modo chiaro.

Seguendo il medesimo filone, ecco che nasce Mojito Planet Denim, il modello che rilegge l’iconica scarpa del brand in una proposta rispettosa dell’ambiente in quanto realizzata su processi produttivi basati sul principio della circolarità. Tenendo ovviamente conto delle performance tecniche e le tendenze.

SCARPA_SS22_MOJITO-PLANET-DENIM-_1_-min

Mojito Planet Denim è la calzatura nata dai tessuti riciclati provenienti da materiale di scarto di altre produzioni e che vengono riutilizzati e trasformati in nuovi filati. Il tutto seguendo una tecnologica di risparmio energetico che coinvolge i procedimenti di lavorazione e finitura per risparmiare oltre il 65% di acqua rispetto a quelli tradizionali.

Le caratteristiche di Mojito Planet Denim

L’Eco jeans textile è l’anima della tomaia mentre la fodera interna è realizzata in Eco stretch fabric, una texture traspirante che mantiene il piede fresco a ogni temperatura. La suola invece, è stata realizzata con un sistema innovativo sviluppato da SCARPA, chiamato Presa. Grazie alla combinazione di mescole, intersuole e design si realizza un ensemble estremamente performante e, al contempo, valorizza la materia riciclata che lo compone.

SCARPA_SS22_MOJITO-PLANET-DENIM-_1_-min

Prestazioni eccellenti su ogni terreno, durabilità estrema e comfort assicurato. Ingredienti preziosi per un modello iconico in un tessuto, il denim, amato da tutte le generazioni. Inoltre, il prossimo 22 Aprile, omaggerà l’Earth Day, per ricordare l’importanza di salvaguardare e di proteggere il Pianeta Terra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità