Pubblicità

Mojito Planet Denim: la scarpa che ama il pianeta

di - 04/04/2022

SCARPA_SS22_MOJITO-PLANET-DENIM-_1_-min

SCARPA, l’azienda di Asolo che dal 1938 è leader nella produzione di calzature da montagne e per le attività outdoor, ha come mission, da sempre, il rispetto per l’ambiente. Nel corso degli anni ha dato un’anima green ai suoi prodotti, prendendosi cura del nostro pianeta e comunicandolo in modo chiaro.

Seguendo il medesimo filone, ecco che nasce Mojito Planet Denim, il modello che rilegge l’iconica scarpa del brand in una proposta rispettosa dell’ambiente in quanto realizzata su processi produttivi basati sul principio della circolarità. Tenendo ovviamente conto delle performance tecniche e le tendenze.

SCARPA_SS22_MOJITO-PLANET-DENIM-_1_-min

Mojito Planet Denim è la calzatura nata dai tessuti riciclati provenienti da materiale di scarto di altre produzioni e che vengono riutilizzati e trasformati in nuovi filati. Il tutto seguendo una tecnologica di risparmio energetico che coinvolge i procedimenti di lavorazione e finitura per risparmiare oltre il 65% di acqua rispetto a quelli tradizionali.

Le caratteristiche di Mojito Planet Denim

L’Eco jeans textile è l’anima della tomaia mentre la fodera interna è realizzata in Eco stretch fabric, una texture traspirante che mantiene il piede fresco a ogni temperatura. La suola invece, è stata realizzata con un sistema innovativo sviluppato da SCARPA, chiamato Presa. Grazie alla combinazione di mescole, intersuole e design si realizza un ensemble estremamente performante e, al contempo, valorizza la materia riciclata che lo compone.

SCARPA_SS22_MOJITO-PLANET-DENIM-_1_-min

Prestazioni eccellenti su ogni terreno, durabilità estrema e comfort assicurato. Ingredienti preziosi per un modello iconico in un tessuto, il denim, amato da tutte le generazioni. Inoltre, il prossimo 22 Aprile, omaggerà l’Earth Day, per ricordare l’importanza di salvaguardare e di proteggere il Pianeta Terra.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.