Pubblicità

Moki Sails, le nuove vele di Nut

di - 14/04/2014

Carlo Rotelli, in arte “Nut”, è un famoso rider di Ancona, ex pro, durante la sua carriera sportiva ha conseguito risultati di spicco nelle discipline Wave, Slalom e Racing come ad esempio i titoli di vicecampione mondiale Slalom Master e vicecampione Italiano Wave, ottenendo importanti podi anche nelle classifiche overall.
Negli anni passati ha collaborato come Sail Designer sia con Goya Sails che con Challenger sviluppando vele con il famoso Soul Wave Team dell’epoca con riders come Dave Kalama, Tony Garcia, Renato Vitale, Andrea Salce, Pio Marasco, Francisco Goya ed altri ancora.
Nel 2000 a Portonovo ha fondato e gestito parallelamente ai suoi impegni il PWB, un grande centro di windsurf, surf, kite e sup, dove ha sempre promosso con ardore il windsurf per 10 anni finchè però, il 4 giugno del 2010 è stato incendiato da ignoti …  e come a volte accade in queste situazioni altri ora hanno approfittato e preso il suo posto.
Cinque anni fa nel 2009, ha iniziato una nuova avventura imprenditoriale creando il suo marchio di tavole SUP, Moki, a cui poi ha aggiunto anche una linea completa di pagaie ed accessori. Moki, fin da subito ha voluto distinguersi producendo tavole del design molto curato e con l’utilizzo del bambù e attualmente affiancando anche una nuova tecnologia con shapes all’avanguardia.
Moki è un nostro attivo partner nella nostra alta pubblicazione dedicata allo Stand Up Paddling, 4SUP. Con grande entusiasmo Nut ci informa che produrrà anche una linea di vele per il windsurf marchiata Moki. La windSUPsail arriverà nei surf shop a breve. Ma le novità non sono finite e Moki ha spinto le proprie ambizioni anche verso una vera vela da wave per il windsurf (di cui potete vedere in anteprima una foto qui sotto). Ma non saranno vele destinate al commercio, saranno delle vele custom che utilizzerà Carlo nelle sue uscite tra le onde, e i suoi più stretti amici, come un certo Andrea Salce, waver incallito della costa laziale.

 

6b23c538570af503235351aa891323a5La vela da wave di Carlo Rotelli by Moki

windSUP sail MokiSUPSail by Moki

100925_Windsurf_AG_0041Nut a Capo Mannu. @Alberto Guglielmi 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.