Pubblicità
Home Running Eventi MoMot – Monza-Montevecchia, ecco l’ordine di partenza!
Pubblicità

MoMot – Monza-Montevecchia, ecco l’ordine di partenza!

0
MoMot - Monza-Montevecchia 2021- foto di Massimo Chiari
MoMot - Monza-Montevecchia 2021- foto di Massimo Chiari

MoMot – Monza-Montevecchia, alle 8:30 du qetsa mattina il via alla prima delle 230 coppie iscritte, con starting line dalla stupenda Villa Reale!

9° REALE MUTUA MONZA-MONTEVECCHIA ECO TRAIL

È tutto pronto per questa nona edizione della Reale Mutua Monza-Montevecchia Eco Trail, organizzata dal Monza Marathon Team. L’ordine di partenza delle 250 coppie è stato deciso dalla tradizionale estrazione di venerdì.

ORDINE DI PARTENZA QUI!

460 atleti!

E questa mattina dalle ore 8:30 partiranno prima le coppie femminili, poi le miste e infine le maschili per un totale di 460 atleti.

L’ordine di partenza per seguire tutti gli atleti

ORDINE DI PARTENZA QUI!

A questo link l’ordine di partenza della MoMot – Monza-Montevecchia 2021. Come nelle otto edizioni precedenti MoMoT si svolgerà lungo il tracciato verde che dal Parco di Monza, attraverso il Parco dell’Alta Valle del Lambro, il Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone e ben 8 Comuni (Monza, Biassono, Macherio, Triuggio-Canonica, Casatenovo, Lomagna, Missaglia e Montevecchia), giunge sino al Centro Sportivo di Montevecchia, dopo un suggestivo passaggio dalla piazzetta in “città alta”.

ORDINE DI PARTENZA QUI!

33,5 chilometri totali

I chilometri totali dell’edizione 2021 saranno circa 33,5 misurati sulla linea ideale di miglior percorrenza, compatibilmente con la natura e la particolarità del tracciato trail. Il dislivello positivo è di 700 metri. Il Gran Premio della Montagna, durissima cronoscalata verso Montevecchia alta, è sempre posizionato al 26° km. circa (con arrivo in Piazzetta a Montevecchia alta, al 28,5° km. circa).

ORDINE DI PARTENZA QUI!

Un’edizione “wild” per la MoMot – Monza-Montevecchia 2021, viste le restrizioni imposte dal Covid-19, con una riduzione di alcuni servizi, che consentiranno però di organizzare in totale sicurezza questa gara a cronometro a coppie, ma anche di correrla in maniera differente rispetto agli altri anni.

ORDINE DI PARTENZA QUI!

Gli atleti saranno più autonomi: nel rispetto dei regolamenti anti-Covid i ristori saranno riforniti di sola acqua in bottiglia sigillata, non saranno previsti gli spogliatoi, il servizio docce, il pasta party, il servizio massaggi, il pullman per rientrare a Monza e il servizio “scopa”. L’agonismo, la preparazione atletica e l’affiatamento delle coppie al via saranno ancora di più gli ingredienti imprescindibili di questa competizione.

ORDINE DI PARTENZA QUI!

Il tempo limite di percorrenza della MoMot – Monza-Montevecchia è di 4 ore e 15 minuti. Il pettorale potrà essere ritirato solo sabato dalle 10 alle ore 20

In primo piano anche quest’anno il tema della solidarietà. Due i progetti sostenuti: una parte del ricavato andrà ad Abio, l’associazione che si occupa di aiutare i bambini in ospedale, e una parte andranno a “MoviMente insieme”, per la creazione di uno spazio attrezzato all’interno della Palestra Comunale di Montevecchia nel quale organizzare momenti di attività in movimento per persone con disabilità e permettere loro di sviluppare non solo capacità motorie, ma anche di relazione. Quest’ultimo è il progetto già sostenuto l’anno scorso e che quest’anno troverà il suo compimento.

Trofeo Velocità e Gran Premio della Montagna

Tornando alla competizione, tante novità alla MoMot – Monza-Montevecchia, ma anche molte conferme. Due i tratti con speciali classifiche e premiazioni: il “Trofeo della Velocità – Derma Fresh Mylan”, che sarà assegnato alla coppia più veloce dalla partenza all’uscita del Parco di Monza ed il “Gran Premio della Montagna – Vetraria Cogliati”, la durissima cronoscalata fino alla cima di Montevecchia. Per tutti un ricco pacco gara.

Uno speciale ringraziamento va, oltre che alle Istituzioni, ai tanti sponsor ed agli atleti al via, ai volontari che partecipano sempre numerosi e con grande entusiasmo all’evento. A tutti loro sarà consegnata la nuova t-shirt “STAFF 2021”, realizzata in collaborazione con Affari&Sport.

www.momot.it

 

 

Articolo precedente4outdoor Speciale Catalogo SS-21 è in uscita
Articolo successivo12 Towers in Australia: risultati
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità