Pubblicità

Mondiale in Marocco, troppo pericoloso gareggiare

di - 05/04/2018

Dopo la vittoria del Single Elimination di Iballa Moreno per la prima tappa del PWA in Marocco, evento wave solo femminile, si sta cercando di terminare il tabellone Double in questi ultimi giorni di gara. Ieri, day 4, la gara è stata annullata per condizioni giudicate troppo rischiose dallo staff del PWA. Moulay è stato colpito da una mareggiata enorme con set fuori misura che rompevano a centinaia di metri dalla costa chiudendo interamente la baia senza lasciare via di uscita alle rider che comunque hanno provato ad uscire. Alcune di loro poi hanno optato per una breve session di salti nell’inside. Gara annullata per la giornata, sperando di finire il Double oggi con lo swell leggermente in calo.
Il Marocco sembra proprio regalare sorprese… prima tappa solo al femminile per il Wave e una delle rare volte che una gara viene annullata per troppe onde e vi ricordiamo che abbiamo ben 6 ragazze italiane iscritte alla gara!!! Ecco i loro nomi: Nicole Bandini, Caterina Stenta, Serena Zoia, Annamaria Zollet, Greta Benvenuti e Aurora d’Appolito.

Ore 12:30 gara dichiarata conclusa per la giornata e il local dello spot, Boujmaa Guillou con la alta marea è entrato in acqua dando spettacolo!

Ecco il video del DAY 3, 2, 1, qualche foto di ieri e stay tuned!

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.