Con l’abbassarsi delle temperature abbiamo colto l’occasione per provare la nuova collezione Salewa Pedroc, la prima collezione invernale da Speed Hiking del brand Altoatesino.
4Outdoor è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
Due splendide giornate d’autunno sui nostri appennini. In questa stagione la montagna ci presenta escursioni termiche importanti e basta svoltare in un versante in ombra che quel sole che ci scaldava fin troppo lascia il posto a ombra e temperature rigide. Tanto più avvertiamo disagio se stiamo facendo un’attività ad alto impatto aerobico come lo speed hiking, e quindi siamo accaldati o sudati. La collezione Pedroc di Salewa nasce proprio dalla necessità di rispondere ai desideri dei moderni frequentatori dei sentieri alpini, che anche in autunno e in inverno frequentano la media e alta quota per allenarsi in velocità o ad un ritmo più tranquillo.

Le stagioni ormai sfumano le une nelle altre, i frequentatori delle montagne e le loro attrezzature hanno imparato ad adattarsi al cambiamento, rinunciare non è un’opzione.
Pedroc PL Wind Hooded giacca Uomo
E’ un midlayer estremamente versatile, perfetto per le condizioni autunnali ed invernali. La struttura ibrida abbina un morbido tessuto pile Polarlite al 95% in poliestere riciclato e 5% elastane ad uno strato anti-vento sulla parte frontale del torso, delle spalle e del cappuccio. La struttura interna square del tessuto allontana l’umidità verso l’esterno, lo strato superiore nei punti strategici scongiura il pericolo di raffreddarsi. E’ dotato di una pratica tasca a cestello sull’addome e due tasche scaldamani zippate. Asole per vincolare il polsino ai pollici e dettagli riflettenti per essere visibili durante le attività notturne.

Pedroc Dry’ton Wind Uomo
Anche in questo caso la parola magica è “ibrida”. Perfetta per i sentieri alpini come per allenarsi in contesto urbano, questa t-shirt è realizzata in tessuto sintetico Dry’Ton (riciclato al 59%) con una mano simile al cotone, capace di disperdere l’umidità. Lo strato anti-vento sul fronte e nella parte alta delle maniche garantisce la protezione necessaria, quando ti sorprende l’aria fredda.

Pedroc 2 Durastretch 2 in 1 Pantalone Uomo
Pantaloni convertibili per muoversi agilmente sui terreni alpini in condizioni variabili. Leggeri e tecnici sono realizzati con tessuto softshell Durastretch resistente al vento e idrorepellente, con fodera interna confortevole e traspirante. Per resistere agli schizzi e ad una pioggia leggera il tessuto è trattato con DWR sena PFC. La parte inferiore delle gambe è staccabile tramite pratiche cerniere YKK. La vestibilità è aderente ma il design ergonomico con ginocchia articolate agevola i movimenti. Con dettagli riflettenti per l’attività serale in sicurezza.

Pedroc 2 Powertex Scarpa Uomo
Rappresenta il punto di congiunzione ideale fra la stabilità di una scarpa hiking e la reattività e leggerezza di una scarpa da trail running. Capace di muoversi agilmente in contesti differenti, come un sentiero di media quota o una strada bianca, la Pedroc 2 Powertex ha una spessa intersuola per offrire massima ammortizzazione e reattività, tomaia con sistema Salewa 3F e piastra nel mesopiede per assicurare stabilità su terreni accidentati. Membrana impermeabile e traspirante Powertex per far respirare il piede ma tenerlo asciutto, fondamentale quando sul sentiero si trova nevischio o pozzanghere.








