Pubblicità

Montura Steel Pro Cover Pants, Recensione

di - 22/01/2019

Dopo avervi parlato nei giorni scorsi della giacca Montura Steel Pro, oggi vi parliamo del pantalone abbinato, lo Steel Pro Cover Pants. Si tratta di un copri-pantalone, quindi un guscio, unisex, dalle performance spinte e fatto per condizioni severe, sia ambientali che climatiche.

 

 

Il tessuto performante

Il tessuto Gore-Tex Pro a 3 strati con cui sono realizzati è costituito da un filato di poliammide 6 con trama elastica a 4 direzioni, accoppiato ad una fodera stretch e le performance che garantisce sono di primordine: 28.000 colonne di impermeabilità e traspirabilità da < 6. Leggero, assolutamente impermeabile e resistente al vento, con un’ottima robustezza all’abrasione.

 

 

Il design funzionale

Passando al design, come per la giacca, vediamo una grande cura nella progettazione di un prodotto che deve performare al massimo in condizioni difficili, un vero pantalone da lavoro.

Cerniere a tutta lunghezza YKK Vislon con doppio cursore consentono di aprire lateralmente tutto il pantalone. L’interno gamba è rinforzato in gomma antistrappo per resistere alle punte dei ramponi.

Sono presenti ghette alle caviglie in tessuto a doppio strato, con bordo elastico gommato, asole per agganciare gli scarponi, cerniere di apertura laterali e per consentirne la rimozione. Il pantalone ha una fascia in vita elastica gommata nascosta, bottone a pressione e velcro sulla cintura, patta con cerniera YKK Vislon e bretelle elastiche removibili.

Su entrambe le cosce sono presenti due ampie tasche chiuse con cerniere spalmate.

 

 

Prezzo e qualità

Come nel caso della giacca abbinata, il prezzo del pantalone di 489,00 euro è giustificato dai materiali di prima qualità, un design curatissimo e l’ergonomia che contraddistingue i capi Montura.

 

Info e shop: Montura

Ecco come è fatta la giacca Montura Steel Pro

 

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.