Pubblicità

Monza Power Run, la corsa più pazza dell’anno

di - 21/07/2016

Costumi divertenti, Power Rangers, animali travestiti, 10 chilometri con ostacoli ed un arrivo in mezzo alla piazza piena di Food Truck: questi gli ingredienti che hanno attirato più di 2 mila persone nel centro di Villasanta. La Monza Power Run, alla sua quarta edizione si è conclusa tra applausi e divertimento a 360 gradi.

Terminata la corsa, il giorno dopo si è continuato con lo Street Runners Party tra Vespiadi, le olimpiadi delle Vespe e gare di salamelle e birra. Tra una risata ed una scalata, i partecipanti hanno sempre avuto ben in mente lo scopo benefico di raccolta fondi per la ricerca sulla leucemia che caratterizzava la più pazza tra le corse brianzole.

Con partenza all’Autodromo di Monza alle ore 19:00, i primi 9 chilometri della corsa si sono svolti all’interno del Parco di Monza per poi sbucare a Villasanta per gli ultimi, disperati, ostacoli. Fango, schiuma, funi, salite, gabbie ed uno scivolo gigante sono stati quelli più amati, ma anche i più odiati dai corridori.

Il passaggio in mezzo alla schiuma (foto Ali Fotohy/organizzatori) Il passaggio in mezzo alla schiuma (foto Ali Fotohy/organizzatori)

Più di 1.500, tra cui un gruppetto di pazzi con travestimenti goliardici, hanno sfilato per le vie di Villasanta per poi giungere all’arrivo in Piazza Europa, dove era allestito il Villaggio Gara con numerosissimi punti ristoro ed un palco per concerti. Sono stati oltre 250 i volontari messi in campo dall’associazione organizzatrice dell’evento, Lele Forever. Il ricavato sarà devoluto per intero alla lotta contro la leucemia con progetti come Casa Lele e Lory.

Alcuni tra i nuovi ostacoli sono davvero curiosi. In piazza del comune, ad esempio, un container da scavalcare con uno scivolo di 20 metri dal quale si riemergerà sommersi di schiuma. Nuovi ed emozionanti anche il Ringer Mad in piazza Gervasoni, composto da 5 funi da scalare per suonare una campanella, e l’Alcatraz in piazza della chiesa formato da gabbie da attraversare immersi nell’acqua.

Al termine della corsa non competitiva, a proposito di travestimenti matti, i Miwa hanno animato la serata con un concerto sulle note delle canzoni dei cartoni animati con tanto di maschera dei supereroi. Premiati sullo stesso palco, dopo i ringraziamenti del presidente Roberto Brandazzi e l’intrattenimento con Fabio Marelli di Disco Radio, la prima donna ed il primo uomo arrivati alla fine della corsa, il premio? La partecipazione alla Monza Power Run per la quinta edizione, il prossimo anno.Per la cronaca i vincitori sono stati Cristian Pezzi in 41’01” e Urszula Fidurska in 50’55”.

MBNews