Home Running Eventi Mooloolaba ITU World Cup: pronti al via

Mooloolaba ITU World Cup: pronti al via

0

Ci siamo!

Mentre per gli Age Group è ancora tempo di preparazione e costruzione per la nuova stagione, le gare elite sono ormai partite e la corsa è già impegnativa, intrigante ed emozionante.
Dopo la prima gara di Coppa del Mondo ad Abu Dhabi del 5 marzo, ecco domani 12 marzo vedere i grandi del triathlon sfidarsi a Mooloolaba, in Australia, su distanza sprint (Mooloolaba ITU World Cup).

Presenti grandi nomi come Mario Mola, che dichiara:

“Sarà sicuramente una gara molto impegnativa, anche se è una distanza sprint. Credo che questa sia una vera e propria gara di triathlon. Quando mi sono registrato a questa gara l’ho fatto anche perché volevo nuotare nell’oceano, soprattutto in gara nuotiamo in laghi e fiumi: sono contento di sfidarmi con il vero e proprio Oceano. Vedremo come si va tra le onde, forse avremo alcuni suggerimenti da gli australiani…”

Mooloolaba

Tra le donne anche Emma Moffatt, al suo esordio per il 2016 e di casa, che afferma:

“E’ il mio debutto per questo 2016 e sarà un banco di prova per vedere come ho lavorato durante il periodo di off season. Domani sarà interessante, la vivrò come una grande prova generale per la gara nella Gold Coast. Abbiamo alcune delle migliori ragazze qui, Jodie che ha vinto lo scorso fine settimana e Ashleigh che arrivata ​​seconda. Quindi è davvero un buon test per testare il mio stato di forma e ottenere il giusto feedback. Non gareggio da novembre, quindi  transizioni e velocità sono sempre uno shock… al di là di questo sono molto contenta di correre domani”

Per l’Italia vedremo sui campi gara Andrea Secchiero e Luca Facchinetti, nessuna presenza segnalata in campo femminile.

La gara femminile prenderà il via alle 11:45 di domani 12 marzo, mentre gli uomini saranno pronti alla partenza alle 13:30 (ora locale).

Fonte: www.triathlon.org